Pre -acquisto giusto per immobili fatiscenti su Warschauer Straße!
Pre -acquisto giusto per immobili fatiscenti su Warschauer Straße!
Warschauer Straße 25, 10245 Berlin, Deutschland - a Berlino sono terreni a Warschauer Straße 25 e Kopernikusstraße 6 al centro dello sviluppo urbano. Queste proprietà sono in una condizione fatiscente e attualmente appartengono a un fondo Lussemburgo, mentre diversi appartamenti sono vuoti. Nonostante il desiderio di esercitare il diritto al primo rifiuto per queste proprietà, attualmente non vi sono progressi. Il senatore delle finanze Stefan Evers ha annunciato che lui e Berlinovo GmbH non sono responsabili del diritto del primo rifiuto. Ciò è stato sottolineato in un annuncio attuale da parte del distretto di Friedrichshain-Kreuzberg.
L'ufficio distrettuale aveva l'idea che i beni immobili potessero essere acquisiti da questa compagnia abitativa e successivamente trasmesse a una cooperativa. Tuttavia, questo progetto ha fallito. Evers ha giustificato il suo punto di vista negativo con l'argomento secondo cui l'acquisto era antieconomico e non c'erano sovvenzioni disponibili. Il Dipartimento del Senato per lo sviluppo urbano sottolinea che non sono stati registrati nuovi sviluppi entro la fine del periodo pre-vendita del 12 giugno , come riporta il TAZ .
Sviluppo del diritto del primo rifiuto
Il modello originale, che ha fornito un'acquisizione da parte della Society for Urban Development (GSE) e degli sponsor, non ha potuto continuare a causa dei maggiori costi di ristrutturazione. L'acquirente ha anche respinto un accordo di fatturato, il che significa che il distretto non avrebbe potuto acquistare per un valore di mercato inferiore. L'ufficio distrettuale è deluso dalla comunicazione tra le autorità e appelli al sindaco governativo di Berlino per portare più ordine al governo.
La proprietà è attualmente in fase di condotta nel problema degli immobili del distretto. I nuovi proprietari devono affrontare la supervisione delle costruzioni e le normative sul diritto sociale di manutenzione e sull'uso improprio. Tuttavia, l'ufficio distrettuale rimane impegnato a continuare a consigliare e sostenere gli inquilini al fine di promuovere l'edilizia sociale
Gli inquilini: all'interno e attivo in loco, le conseguenze negative di questi sviluppi temono. È prevista una manifestazione nell'intersezione di Warschauer Straße/Kopernikusstraße per attirare l'attenzione sulla situazione e mobilitare il sostegno per vivere a Berlino. Katrin Schmidberger, portavoce del Green Group, si riferisce al rifiuto del diritto del primo rifiuto come il "colpo amaro" per la comunità della casa e conferma l'urgenza di affrontare questo argomento.
Details | |
---|---|
Ort | Warschauer Straße 25, 10245 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)