Ver.DI richiede salari più alti e più tempo libero per il servizio pubblico
Ver.DI richiede salari più alti e più tempo libero per il servizio pubblico
La United Service Union Ver.di ha fissato un segno potente! Ci sono importanti cambiamenti per i 2,5 milioni di dipendenti nel servizio pubblico del governo federale e dei comuni. Il 9 ottobre 2024 a Berlino, i rappresentanti del sindacato hanno annunciato le loro enormi richieste: un più decente dell'8 % o almeno 350 euro in più al mese dovrebbe arrivare al tavolo per il duro lavoro dei dipendenti!
Ma non è tutto - Ver.di continua! Anche le indennità di formazione e il pagamento per gli stagisti dovrebbero essere aumentati correttamente e da un enorme 200 euro al mese. Al fine di attutire le condizioni di lavoro sempre più oppressive, l'Unione richiede anche tre giorni di riposo. Il futuro sarà più flessibile, perché con il nuovo "My Time Account", i dipendenti dovrebbero essere in grado di decidere da soli come gestiscono il loro tempo e la remunerazione, una vera rivoluzione nel mondo del lavoro!
rafforza il potere d'acquisto, lavori sicuri
"Nel servizio pubblico nel servizio pubblico, è più che un semplice stipendio, si tratta di rafforzare il potere d'acquisto e aumentare la domanda interna. Questo è fondamentale per la nostra crescita economica!" Enfatizza il presidente di Ver.di Frank Werneke . Avverte: "Il servizio pubblico è nel terminal! I punti non occupati e la mancanza di personale sono all'ordine del giorno. Pertanto dobbiamo far rispettare le nostre richieste: con denaro, maggiore flessibilità e meno pressione!"
L'innovativo "My Time Account" svolge un ruolo cruciale. In futuro, i dipendenti dovrebbero essere in grado di determinare se riceveranno direttamente i loro aumenti di reddito o vogliono convertirli in ulteriori fasi di svago e recupero. I giorni in cui il lavoro e il tempo libero sono stati separati rigidamente sono finiti!
nuovi standard per professioni stressanti
Oltre alla rivalutazione finanziaria,Il pacchetto di reclami contiene un contratto collettivo alla pensione parziale, che ha lo scopo di beneficiare dei dipendenti in professioni particolarmente stressanti. E per coloro che lavorano nel settore sanitario, è richiesta una pausa a pagamento nel cambio di cambiamento: una misura attesa da tempo!
Un altro punto all'ordine del giorno: il cambio dell'orario di lavoro per i dipendenti pubblici. Qui Ver.di mira a ridurre le ore settimanali da 41 a un livello competitivo di tariffe. Questo può significare un miglioramento significativo dell'equilibrio tra lavoro e vita privata per molti!
I negoziati sono condotti in collaborazione con altri sindacati come il PIL, GEW, IG BAU e la DBB Civil Service Association, che porta ulteriore peso dietro le richieste. Il primo round di negoziati è previsto per il 24 gennaio 2025 e l'anticipazione è già evidente!
Ora tutti gli occhi sono diretti verso i prossimi mesi. Ver.di ha chiarito: sei pronto per un cambiamento fondamentale nel servizio pubblico. La pressione aumenta, i segni sono in merito e i dipendenti non si aspettano altro che un notevole miglioramento delle loro condizioni di lavoro!
Kommentare (0)