VDR Business Tour 2024: mobilità del futuro a fuoco

VDR Business Tour 2024: mobilità del futuro a fuoco

Ieri la rappresentazione dello stato dell'Assia a Berlino è diventata un melting di idee: al VDR Business Tour 2024, i brillanti capi di politica e affari si sono riuniti! Hanno discusso delle sfide urgenti nel mondo della mobilità aziendale. L'amministratore delegato di VDR Jens Schließmann non ha lasciato dubbi su quanto siano importanti viaggi di lavoro per la nostra economia. "La mobilità moderna deve essere semplice, sostenibile, sicura e affidabile", ha chiamato, e quindi implica l'urgenza di soddisfare urgentemente questi requisiti!

Ma cosa significa questo per le aziende e gli operatori turistici? La risposta risiede nell'integrazione senza soluzione di continuità e nel collegamento di varie modalità di trasporto. Il VDR è il giocatore chiave qui. "Le soluzioni orientate al futuro sono richieste!" Quindi continua. Il ministro federale Dr. Nel suo saluto digitale, Volker Wissing ha elogiato l'incontro personale come "valuta per il successo" e ha descritto la necessità di una mobilità robusta e in rete come indispensabile per l'economia tedesca.

Multimodalità come chiave per la rivoluzione della mobilità

Il primo pannello ruotava attorno alla multimodalità orientata al futuro e gli esperti di mobilità erano inconfondibili: "Multimodalità combina le grandi tendenze: la neutralità del clima, l'individualizzazione e la digitalizzazione", ha spiegato Jana Kugoth dallo sfondo di Tagesspiegel. Il vicepresidente VDR Inge Pirner ha sottolineato che l'integrazione senza soluzione di continuità delle modalità di trasporto era essenziale per incontrare moderni viaggiatori d'affari. E Uta Maria Pfeiffer del BDI ha notato che il cosiddetto budget per la mobilità sarebbe un modo semplice per affrontare queste sfide: un "frutto a bassa sospensione" che dovrebbe solo essere scelto!

L'infrastruttura sulla panchina dei test!

Ma per quanto riguarda l'infrastruttura? In un'ulteriore discussione, il presidente del VDR Christoph Carnier ha chiarito che un'infrastruttura resiliente e affidabile per i viaggiatori d'affari è il tutto. Insieme a Daniel Geraskov di Deutsche Bahn e Jan Körner di Lufthansa, è diventato chiaro: "L'attuale rinnovamento della ferrovia potrebbe ora essere un ostacolo, ma porterà più stabilità a lungo termine". Tuttavia: la pressione dei costi nella sede tedesca porta a drastiche riduzioni del piano di volo che derubano i viaggiatori d'affari!

Nel round di discussione finale, è stata discussa la riduzione degli ostacoli burocratici. I politici Daniel Bartz e Anja Karliczek hanno sottolineato la necessità di espandere l'infrastruttura per garantire la mobilità futura. Tutti sono d'accordo qui: "I viaggi di lavoro sono una parte importante del settore turistico!"

Per allungare l'arco, Sven Liebert della Federal Association dell'economia del turismo tedesco ha sottolineato che non fa alcuna differenza se indossi un caso di vacanza o una valigetta - è circa la stessa mobilità!

Inge Pirner ha chiuso l'evento con un appello: "Non c'è fermo nel settore dei viaggi d'affari. Dobbiamo creare una robusta infrastruttura che funzioni anche in tempi di crisi!" Il quadro politico è essenziale per consentire la trasformazione. L'interesse e l'impegno delle decisioni politiche: i produttori sono un inizio promettente!

Una forte rete per la mobilità: il VDR è stato la forza trainante nel settore della mobilità aziendale per oltre 50 anni. Con oltre 600 aziende membri, è la più grande rete per la gestione della mobilità in Germania ed è impegnato in un ambiente normativo che è economicamente ed ecologicamente equilibrato!

Kommentare (0)