USA prima delle elezioni: Kamala Harris e la speranza del cambiamento

USA prima delle elezioni: Kamala Harris e la speranza del cambiamento

In pochi giorni, verranno prese decisioni tra gli edifici di alto livello degli Stati Uniti che potrebbero capovolgere il mondo! Il paese sta affrontando la scelta sensazionale di un presidente? L'entusiasmo è tangibile perché i tedeschi sono d'accordo: Kamala Harris ha ciò che serve per conquistare l'ufficio! Secondo lo ZDF "Politbarometer", un totale del 72 % della popolazione crede nella loro vittoria, mentre solo il 23 % Donald Trump si fida del ritorno alla Casa Bianca. Incredibile, giusto?

Ma da dove viene questo ottimismo? Forse è una gola piacevole di Rhenish Joie de Vivre che si è diffuso sull'Atlantico? O forse semplicemente non possiamo immaginare in questo paese che gli americani vogliono affidare le chiavi al futuro a un uomo noto per le sue bugie e frodi - un uomo che ha spesso dimostrato che è alla fine sbagliata. Tuttavia, la realtà attira un quadro oscuro: mentre Joe Biden ha vinto la stretta vittoria contro Trump quattro anni fa, Kamala Harris non è molto meglio nella scelta attuale. Il comando che presumibilmente ha non è praticamente disponibile.

una terra divisa

Le elezioni negli Stati Uniti hanno da tempo mantenuto il loro personaggio come scelta del destino. Invece di campi più piccoli, ci sono improvvisamente due fronti inconciliabili. Joe Biden una volta prometteva il paese a uno - un nobile obiettivo che divenne solo una realtà limitata durante il suo mandato. Anche se il suo equilibrio è abbastanza migliore che nella percezione pubblica come "bidenomics", la riconciliazione sembra essere un'ombra del passato. Ovunque negli Stati Uniti viene combattuto per ogni voce, ma la vista rimane oscura.

La campagna elettorale è più di un semplice argomento politico. È una brutale lotta per l'influenza e l'arrampicata sul potere, in cui Trump persegue una controversa strategia su Internet per conquistare elettori inesperti - principalmente giovani, uomini bianchi. "Dobbiamo impedire all'America di Doom!" Chiama. Nulla è consentito, anche le peggiori pratiche vengono legittimali in vista del potente obiettivo.

il conto alla rovescia per la decisione

Il messaggio di Kamala Harris, d'altra parte, è rivolto al pubblico degli elettori femminili: il loro futuro è minacciato. Martedì, terrà la sua ultima manifestazione proprio di fronte alla Casa Bianca, il luogo in cui Trump è apparso il 6 gennaio 2021 e i suoi sostenitori sono stati pentiti sul Campidoglio per la tempesta. Ancora una volta indicherà urgentemente gli argomenti esplosivi che potrebbero decidere se gli Stati Uniti lasciano cadere le ombre del passato o rientrano in vecchi motivi.

Quindi il tempo di attesa smorza, è tempo che gli americani prendano la decisione giusta quando scelgono! Questa scelta non è solo cruciale per te, ma forse anche per noi!

Kommentare (0)