Volontà schiacciante di aiutare: lettori: all'interno dello specchio quotidiano, più di 100 biciclette per i rifugiati donano più di 100 biciclette

Volontà schiacciante di aiutare: lettori: all'interno dello specchio quotidiano, più di 100 biciclette per i rifugiati donano più di 100 biciclette

Un inno di lode per i lettori: all'interno del Tagesspiegel: l'associazione non profit "Mog61 - insieme senza bordi E.V." In Kreuzberg è sopraffatto dall'utilità dei lettori di Tagesspiegel: all'interno. L'associazione aveva chiesto donazioni in bicicletta per i rifugiati dall'Ucraina e oltre 100 bici sono state offerte in un tempo molto breve. I donatori: all'interno provenivano da diverse parti di Berlino, da Heiligensee a Zehlendorf.

L'importanza di una bici per i rifugiati è chiaramente mostrata in un evento sabato scorso. Anche prima dell'apertura del cancello, si è formata una lunga linea, tra cui molte famiglie con bambini. Per queste persone, una bici non significa solo mobilità, ma anche l'opportunità di integrarsi nella vita quotidiana a Berlino. Il suo sorriso felice dà un'idea del valore una bici per le persone che dovevano lasciare tutto nella loro patria.

All'edizione della bicicletta, Klaus Stark aveva il presidente del club Marie Hoepfner e gli altri volontari per fare tutte le mani piene. C'erano molti trambusto perché molti visitatori sono venuti a ricevere supporto e consigli. Sono state inoltre emesse prove del trasferimento legale della bicicletta, il che è importante se il proprietario della bicicletta è controllato dalla polizia, afferma Marie Hoepfner.

Per poter regalare ancora più biciclette, "Mog61" è alla ricerca di persone che aiutano con la riparazione. Da metà agosto, verrai riparato il martedì dalle 14:00. Le parti interessate possono registrarsi sul numero di telefono 0176 99 74 36 24 e trovare ulteriori informazioni sul sito Web dell'associazione.

La collezione di biciclette in tutta l'area della città è stata una sfida logistica per la piccola associazione, riferisce Klaus Stark. Molte delle bici donate erano in ottima condizione. Alcuni lettori di Tagesspiegel: Inside, che non volevano più guidare se stessi, si sono quasi scusati se la bici era spolverata o una gomma posteriore era piatta.

Una squadra da cinque a sei "cacciaviti" si è preso cura dell'ispezione e delle riparazioni più piccole delle bici per renderle al sicuro. Anche i fregati questo sabato. Con alcune ruote, è necessario regolare solo l'altezza della sella, altri riflettori sono collegati o è installato un sistema di illuminazione.

Sebbene i negozi di biciclette abbiano donato alcuni pezzi di ricambio a Kreuzberg, l'associazione doveva ancora acquistare accessori. I membri del club hanno unito diverse centinaia di euro per questo. Già in primavera "Mog61" è stato in grado di consegnare oltre 100 bici ai rifugiati.

Nonostante lo sforzo e l'eccitazione, le persone impegnate dell'associazione sono entusiaste del grande risultato. Sperano che sia i rifugiati che i donatori saranno presenti al Big Street Festival del club il 2 settembre per festeggiare insieme.

La "newsletter onoraria" gratuita, che appare ogni secondo e quarto mercoledì del mese, è disponibile su ehrenspiegel.de. Gli argomenti della newsletter includono la squadra Rynkeby e il loro uso nella lotta contro il cancro, il ruolo delle donne nelle basi, i vincitori del premio di salute di Berlino e la responsabilità sociale dei consumatori: all'interno della crisi.

Fonte: Tagesspiegel.de

Kommentare (0)