Sovraffollamento nel traffico regionale sul Mar Baltico: piattaforme troppo brevi per aumentare il volume dei passeggeri

Sovraffollamento nel traffico regionale sul Mar Baltico: piattaforme troppo brevi per aumentare il volume dei passeggeri

folle eccezionalmente alte nel traffico ferroviario - collezione di biciclette non possibile

Negli ultimi giorni, Deutsche Bahn (DB) e la Transport Association Berlin-Brandenburg (VBB) hanno avvertito del volume dei passeggeri eccezionalmente elevato. Un totale di nove treni, principalmente le linee RE3 e RE5 nella direzione del Mar Baltico. Il messaggio è stato distribuito tramite sia il servizio di messaggi brevi X che nell'app DB. Di conseguenza, non era più possibile portare più persone in questi treni. Anche la presa delle biciclette non era consentita. Ai passeggeri è stato chiesto di scegliere una connessione alternativa.

Il motivo dell'elevato numero di passeggeri è l'aumento del numero di viaggiatori nel traffico regionale dall'introduzione del biglietto della Germania a maggio. La 32a Hansail si è svolta a Rostock, in particolare lo scorso fine settimana, un festival popolare marittimo che avrebbe dovuto avere un milione di visitatori. I treni nella direzione del Mar Baltico erano particolarmente frequentati e c'erano solo poche alternative.

Un rapido miglioramento della situazione nel traffico marino baltico non è in vista. L'attuale contratto di trasporto tra DB e VBB corre fino alla fine del 2026. Ciò prevede l'uso di cinque vagoni a doppio ritorno, di cui solo quattro sono usati nei mesi invernali. Non è possibile espandere la capacità del treno perché le piattaforme sono troppo brevi. Il vicepresidente della Pro Bahn Passenger Association, Lukas Iffländer, ha criticato questa pianificazione e richiede almeno un tempo orario a Rostock e due treni all'ora dopo Stralsund sulle linee RE3 e RE5. In altri paesi europei, è consentito avere lunghi treni per mantenere piattaforme troppo brevi. Tuttavia, ci sono problemi di sicurezza in Germania.

Il treno aveva già infastidito numerosi passeggeri lo scorso fine settimana non avendo diversi treni verso il Mar Baltico alla stazione di Berlino-Gesundbrunnen. Ciò dovrebbe impedire ad ulteriori passeggeri di andare avanti. I passeggeri che volevano uscire alla stazione di Berlino-Gesundbrunnen furono costretti a continuare. In un caso, una ri-zug da Schwerin ad Amburgo ha lasciato due prese a causa del sovraffollamento. Questa connessione tra Amburgo e Berlino è stata fortemente frequentata dall'introduzione del biglietto della Germania.

Negli ultimi anni ci sono stati problemi nel traffico marino baltico. Il VBB sottolinea che solo alcuni treni aggiuntivi vengono utilizzati nei mesi estivi. Nell'estate del 2022, quando il biglietto da 9-euro estremamente economico era valido, la situazione si restringe ulteriormente. Il VBB ha inviato l'esaminatore per catturare la situazione sui treni. I risultati sono stati così gravi che il VBB ha dovuto convocare una discussione in crisi in treno e imposto punizioni per treni insoliti e mancanza di qualità.

Un altro motivo per il continuo caos nel traffico marino baltico è una caratteristica speciale a Berlino. Sebbene si tratti di connessioni remote, i treni regionali vengono utilizzati principalmente. In altre relazioni, i treni IC e ICE sono disponibili con un tempo di viaggio di tre ore, mentre non ci sono riserve continue.

Il treno continua a soffrire di una mancanza di personale, problemi di infrastruttura e difetti nei veicoli. Venerdì scorso, diversi re-allenati sono caduti completamente nella regione. Le ragioni sono state chiamate rapporti malati a breve termine, riparazioni sul percorso o sul treno e ritardano i treni precedenti. Gli attuali dati statistici sull'affidabilità nel traffico regionale dall'introduzione del biglietto 49-Euro non sono ancora stati soddisfatti. Tuttavia, i dati per i primi tre mesi mostrano che l'affidabilità a gennaio e marzo era peggiore rispetto al confronto dell'anno precedente, mentre era meglio a febbraio. Nell'estate 202

Kommentare (0)