Tina Hassel assume la gestione dell'Ard Studio Bruxelles dal giugno 2024

Tina Hassel assume la gestione dell'Ard Studio Bruxelles dal giugno 2024

Berlino, la capitale vivente della Germania, deve affrontare un cambiamento significativo nel giornalismo. La rinomata giornalista Tina Hassel assumerà la gestione dello studio ARD Bruxelles dal 1 ° giugno 2024. Questa decisione è stata annunciata dal direttore della WDR Tom Buhrow, che ha elogiato le eccellenti qualità di gestione di Hassel e i suoi molti anni di esperienza all'estero. Tina Hassel non è sconosciuta a Berlino perché ha guidato lo studio di Ard Main City per nove anni. Durante il suo mandato, Hassel ha cambiato lo studio in una casa di media trasversali e ha aumentato l'accettazione del formato "Rapporto da Berlino" con Matthias Deiß. Alla fine del 2023, le quote del formato hanno raggiunto il loro valore più alto finora.

Il nativo di Colonia, che ha studiato nella storia di Colonia e Bordeaux e ha completato il suo tirocinio presso il WDR, non vede l'ora di avere il suo nuovo ruolo di capo del più grande studio straniero di ARD. Sottolinea che vuole riparare il suo focus giornalistico dal livello federale a livello internazionale. Con le elezioni europee, la guerra in corso di aggressione contro l'Ucraina e la crescente tensione tra a livello globale e all'interno dell'UE, ci sono tempi intensivi a livello internazionale.

Tina Hassel ha una carriera impressionante, che ha portato a Parigi, Bruxelles e Washington, tra gli altri. Ha ben preparato i suoi molti anni di esperienza in politica estera e di sicurezza per la sua nuova posizione a Bruxelles. A Berlino ha guidato molta attenzione con i principali politici, tra cui il presidente federale Frank-Walter Steinmeier, il cancelliere Olaf Scholz e l'allora cancelliere Angela Merkel.

La chiamata di Tina Hassel a Bruxelles ha incontrato un grande interesse per Berlino e allo stesso tempo innesca una certa malinconia perché la città perde un giornalista influente e stimato. Tuttavia, la relazione tedesca-belgiana è ulteriormente rafforzata, poiché Hassel come giornalista esperto e capo dell'Ard Studio Bruxelles darà un contributo importante alla denuncia sugli affari internazionali. Berlino continuerà a fungere da significativo media regionale e beneficerà dei molti anni di esperienza di Hassel come capo dello studio ARD Capital.

In conclusione, va notato che Tina Hassel non solo riflette il suo sviluppo professionale da Berlino a Bruxelles, ma rappresenta anche un passo importante per la segnalazione internazionale dell'ARD. Berlino mancherà Tina Hassel, ma la città sarà orgogliosa di aver prodotto un giornalista di tale calibro.



Fonte: wdr westdeutscher radio / ots