Sospettato terrorista a Bernau: attacco pianificato in libito al messaggio israeliano!
L'ufficio del procuratore federale arrestato presunto è sostenitore di Bernau vicino a Berlino, che ha pianificato un attacco all'ambasciata israeliana.

Sospettato terrorista a Bernau: attacco pianificato in libito al messaggio israeliano!
NAG/NAG Redaktion-La procura federale a Bernau vicino a Berlino ha arrestato un libico di 28 anni che è sospettato di sostenere l'organizzazione terroristica "Stato islamico" (IS) e di aver pianificato un attacco all'ambasciata israeliana a Berlino. Ciò è stato confermato da un portavoce del procuratore federale, riferisce ZDF. Sono state garantite prove importanti durante il raid nell'appartamento dell'accusato e fu anche perquisita una persona non costosa nel distretto di Rhein-Sieg nel Nord Reno-Westfalia.
La persona arrestata sarà portata davanti a un giudice investigativo della Corte di Giustizia Federale di Karlsruhe domenica, che deve decidere con una possibile custodia. Il procuratore generale federale Jens Rommel sottolinea che il terrorismo motivato islamistico è uno dei principali pericoli per la Germania, con quasi 500 di oltre 700 indagini dell'anno scorso che colpiscono quest'area. I dettagli sulle indagini rimangono ancora poco chiari, ma i carburanti di arresto riguardano la radicalizzazione in vista degli ultimi sviluppi nelle aree IS in tutto il mondo. Puoi trovare ulteriori informazioni >.