Tempelhof-Schöneberg celebra la cultura: presentazione dei libri e laboratorio di tango

Tempelhof-Schöneberg celebra la cultura: presentazione dei libri e laboratorio di tango

Avvolto nella magia delle culture: venerdì 15 novembre 2024, alle 18:00, sarà eccitante nella Willy Brandt Hall del municipio di Schöneberg! Il sindaco distrettuale Jörn Oltmann aprirà cerimoniosamente il festival "Crosskultur", che è atteso con impazienza. Una serata piena di emozioni e storie toccanti attende i visitatori, perché nientemeno che l'impressionante giornalista Vanessa Vu e il talentuoso scrittore Ahmad Katlesh sono sotto i riflettori.

I due presentano il loro potente libro "Vieni a dove è silenzioso". È una conversazione intima e commovente sulle profonde cicatrici della guerra, sulle sfide del volo e sul potere del linguaggio. L'eloquente moderatore Lin Hierse, lei stessa scrittrice e giornalista, guiderà in questa profonda serata e renderà vivo lo scambio.

una danza per la pace

Ma non è tutto! Dopo la lettura e una conversazione accattivante, gli ospiti sono invitati a un'esperienza speciale: un tang-kurzwarkshop, che è accompagnato dalla musica dal vivo che suscita di Elke Schrepel sul piano, Roberto Sannino sul violino e Alexander Riedmüller sul clarinetto. Qui i visitatori non solo possono ascoltare, ma anche ballare il ritmo della vita!

Il programma: esperienza di diversità

Ma il festival va ben oltre questa sera! Entro il 15 dicembre 2024, coloro che sono interessati alla cultura hanno l'opportunità di partecipare a numerosi concerti e mostre. Le persone possono immergersi in vari seminari, da affascinante calligrafia araba al Gamelan giavaniano esotico a impressionanti ritratti di grazia. Molti formati di discussione e di scambio offrono spazio per il dialogo e la comprensione.

Ti piacerebbe saperne di più su questo spettacolo culturale? Tutti i dettagli sul vasto programma 2024 sono disponibili sul sito Web ufficiale di Crosskultur. Non perdere l'occasione per sperimentare la cultura da vicino e vincere nuove prospettive!

Kommentare (0)