Tempelhof-Schöneberg e Mezitli: nuovo inizio per i giovani
Scopri la partnership della città attiva tra Tempelhof-Schöneberg e Mezitli, che esiste dal 2012. Il sindaco distrettuale Jörn Oltmann e la sua nuova controparte Ahmet Serkan Tuncer si basano su progetti congiunti, specialmente nel campo della gioventù. Scopri di più sulla cooperazione futura e sull'importanza di questa connessione per entrambi i distretti.

Tempelhof-Schöneberg e Mezitli: nuovo inizio per i giovani
L'amicizia tra Tempelhof-Schöneberg e Mezitli, il cuore pulsante di Mersin, è fiorita da oltre un decennio. Ciò che è iniziato come idea è ora un vivace gemellaggio della città che è stato lanciato il 6 settembre 2012. E ora, con il vento fresco attraverso le elezioni in Turchia, questa partnership accetta nuove dimensioni!
È iniziato un capitolo emozionante! Il 31 marzo 2024, Ahmet Serkan Tuncer è stato eletto come nuovo sindaco distrettuale di Mezitli. Il sindaco distrettuale Jörn Oltmann , uno sponsor appassionato di questa partnership, non ha perso questa opportunità. "Sono sicuro che la cooperazione tra le nostre aree partner continuerà a svilupparsi continuamente e crescere su progetti congiunti", ha detto ottimisticamente e con anticipazione.
un incontro dei visionari
Oltmann è stato particolarmente importante per incontrare la sua nuova controparte quest'anno! Insieme vogliono impostare il corso per una cooperazione ancora più stretta. Questo incontro non solo rafforzerà le relazioni tra i due distretti, ma si concentrerà anche sui giovani. L'iniziativa del quartiere e del centro di auto-aiuto nella UFA Factory (NUSZ) e l'associazione per il lavoro socio-culturale (VSKA) che hanno organizzato questo scambio hanno ricevuto un caloroso benvenuto!
Il ponte tra Germania e Turchia continuerà ad essere ampliato e l'entusiasmo di Tempelhof-Schöneberg è evidente. Mentre la città di Mezitli guarda al futuro con un nuovo sindaco, Tempelhof-Schöneberg ha la possibilità di vedere la cooperazione in una luce fresca. I due distretti sono pronti a realizzare congiuntamente progetti, affrontare i giovani e approfondire le connessioni culturali!