Cerimonia commemorativa per solitari deceduti a Berlino - Un dignitoso addio ai destini senza nome
Secondo un rapporto di www.berlin.de, una commemorazione pubblica per il defunto solitario si svolge a Berlino. Il vice sovrintendente del distretto della chiesa, Juliane Göwecke, sottolinea l'importanza di ricordare queste persone perché anche loro avevano una storia di vita e hanno preso un posto nel mondo. L'ufficio distrettuale esprime la sua preoccupazione per il numero crescente di defunti solitari e vuole dare a queste persone un addio dignitoso. Per questo motivo, i cittadini possono anche prendere parte all'evento commemorativo. La segretezza delle persone decedute serve a proteggere i loro dati. Persone che in precedenza erano vicini o conoscenti del defunto ...
Cerimonia commemorativa per solitari deceduti a Berlino - Un dignitoso addio ai destini senza nome
La segretezza dell'elenco del defunto serve a proteggere i propri dati. Tuttavia, le persone che in precedenza erano vicini o conoscenti del defunto hanno l'opportunità di indagare nell'ufficio del consiglio comunale sul fatto che il nome della persona a loro noto sia letto nella commemorazione.
Effetti locali
Anche a Berlino, sempre più persone sono colpite dalla solitudine e muoiono senza contatti sociali. Il consigliere distrettuale per la gioventù e la salute, Oliver Schworck, osserva questo sviluppo con grande preoccupazione. Ciò chiarisce che il problema della solitudine nella grande città non dovrebbe essere sottovalutato. La solitudine può avere un impatto negativo sulla salute mentale e fisica e aumentare il rischio di morte precoce. In questo contesto, l'attuazione della lezione di commemorazione per Lonely Mort è un importante segnale di solidarietà e apprezzamento per non essere dimenticati di queste persone.
La possibilità per i cittadini di prendere parte all'evento commemorativo consente alla comunità di connettersi con coloro che sono morti solitari. Questa partecipazione congiunta crea consapevolezza del tema della solitudine e aiutare a garantire che più persone agiscano attentamente e di supporto.