Efficienza energetica in Tempelhof-Schöneberg: nuovi frigoriferi risparmiano elettricità
Il distretto di Tempelhof-Schöneberg ha sostituito un totale di 183 frigoriferi obsoleti con dispositivi moderni ed efficienti dal punto di vista energetico nel 2022 e 2023. Questa misura ha portato il distretto a risparmiare circa 122.800 chilowatt ore all'anno, il che corrisponde a circa l'86 % dell'energia elettrica precedentemente usata. Questi risparmi corrispondono al consumo medio di elettricità di circa 40 famiglie a quattro persone e allo stesso tempo porta a circa 52 tonnellate di equivalenti di CO2 all'anno. L'acquisto dei nuovi dispositivi sarà renna a causa dei minori costi energetici entro pochi di 1,5 anni. Questa misura è stata fatta dall'Ufficio per la conservazione dell'ambiente e della natura in collaborazione con il District Climate Protection Officer e il Dipartimento ...
Efficienza energetica in Tempelhof-Schöneberg: nuovi frigoriferi risparmiano elettricità
Il distretto di Tempelhof-Schöneberg ha sostituito un totale di 183 frigoriferi obsoleti con dispositivi moderni ed efficienti dal punto di vista energetico nel 2022 e 2023. Questa misura ha portato il distretto a risparmiare circa 122.800 chilowatt ore all'anno, il che corrisponde all'86 % di circa l'86 % dell'energia elettrica precedentemente usata. Questo risparmio corrisponde al consumo medio di elettricità di circa 40 famiglie a quattro persone e allo stesso tempo significa che ca. 52 tonnellate di equivalenti di CO2 sono evitate un anno.
L'acquisto dei nuovi dispositivi sarà renna entro pochi di 1,5 anni a causa dei minori costi energetici. Questa misura è stata eseguita dall'Ufficio per la conservazione dell'ambiente e della natura in collaborazione con il District Climate Protection Officer e il Dipartimento di gestione delle strutture.
È particolarmente degno di nota il fatto che questo progetto sia il primo ad essere implementato nel sistema di gestione della protezione e della sostenibilità del distretto. Tempelhof-Schöneberg è stato il primo distretto di Berlino ad attuare un sistema continuo per aumentare la protezione del clima e promuovere la sostenibilità. Ciò include l'introduzione di un corpo di controllo, la determinazione di figure chiave e rapporti regolari.
Un argomento di messa a fuoco all'interno del sistema è l'identificazione e l'ottimizzazione di "consumatori permanenti" inefficienti, ovvero dispositivi elettrici che vengono accese permanentemente e quindi consumano continuamente elettricità.
Per chiarire i risparmi e gli effetti, una tabella con valori comparativi prima e dopo lo scambio dei frigoriferi potrebbe essere utile al fine di rendere chiaro l'effetto positivo della misura sul consumo di energia e sulle emissioni di CO2.
Fonte: www.berlin.de