Telekom nega l'affermazione di Höcke: nessuno slogan pubblicitario Tutto per la Germania (98)
La Deutsche Telekom si difende fermamente dalle false accuse di Björn Höcke sugli slogan nazisti e sta valutando un'azione legale. Un conflitto politico esplosivo che potrebbe avere conseguenze legali.
Telekom nega l'affermazione di Höcke: nessuno slogan pubblicitario Tutto per la Germania (98)
La Deutsche Telekom respinge l'affermazione del politico dell'AfD Björn Höcke secondo cui in precedenza l'azienda avrebbe utilizzato lo slogan "Tutto per la Germania" e sta valutando un'azione legale. Lo ha dichiarato in un duello televisivo il principale candidato dell'AfD alle elezioni regionali in Turingia. La Telekom ha sottolineato che questa affermazione era falsa e ha trasmesso il caso ai suoi avvocati.
Si scopre che la frase in questione era uno slogan proibito della Sturmabteilung (SA), l'organizzazione paramilitare combattente del NSDAP. A causa del presunto utilizzo di questo slogan in un discorso, Höcke dovrà rispondere in tribunale per aver utilizzato simboli di organizzazioni anticostituzionali. Telekom aveva già intrapreso un'azione contro la portavoce federale dell'AfD Alice Weidel l'anno scorso dopo che aveva fatto simili false dichiarazioni sullo slogan.
Höcke ha difeso la sua scelta delle parole durante il duello televisivo e ha affermato di non sapere che si trattava di uno slogan delle SA. Ha descritto la frase come un “detto comune”. La Deutsche Telekom ha chiarito che le affermazioni di Höcke e Weidel sono false e sta valutando un'azione legale. Il caso continuerà ad attirare l'attenzione poiché mette in luce gli scontri tra politici e aziende sulle false dichiarazioni.
 
            