Le vittime di Sturm nel Tegeler Forst: Spessa Marie sfida gli elementi!

Le vittime di Sturm nel Tegeler Forst: Spessa Marie sfida gli elementi!

Tegeler Forst, Berlin, Deutschland - La scorsa settimana, le foreste di Berlino sono state perseguitate da due violente tempeste, che migliaia di alberi nel Tegeler e Spandauer Forst hanno sradicato o aggrappato. Due straordinari giganti degli alberi, la "spessa Marie", una quercia staminale di circa 600 anni, e il "Burgsdorff-Lärche", che fu piantato nel 1795 e fu demolito dal potere dell'ultima tempesta di giovedì, furono particolarmente colpiti. Secondo il dipartimento del dipartimento del dipartimento del dipartimento di Dipartimento di Dipartimento di "href =" https://www.berlin.de/sen/uvk/pressemaytungen/2025/pressemage 1576243.php "> Senato Ambiente Amvial Administration hanno bloccato la" folta marie "e altri alberi caduti alle percorsi forestali, che rende notevolmente più difficili da pulire i lavoratori della foresta.

Il "Dicke Marie", che è impressionante nel TEGELER FORST con una circonferenza di circa 6,50 metri e un'altezza di circa 15 metri, è sopravvissuto a molte tempeste, tra cui la tempesta bassa "Ziros". In effetti, questo imponente albero può vivere per avere più di 1.000 anni, il che rende le sfide che ha resistito, tanto più notevoli. Al contrario, il "Burgsdorff-Lärche" è ora storia. Il maestoso albero cadde dopo che si ribaltò con la piastra di radice. Fino all'ultima misurazione del 2021, il larice era considerato l'albero più alto di Berlino con un'altezza di circa 41 metri.

conseguenze delle tempeste

La pulizia nel Tegeler Forst e lo Spandauer Forst sono ora in pieno svolgimento, ma il pericolo per la vita è ancora disponibile dai rami che cadono e dagli alberi che cadono, motivo per cui le foreste sono state temporaneamente bloccate. Molti altri alberi della zona sono stati vittime delle tempeste e i nuovi alberi più alti di Berlino, un faggio alto 43 metri a Mühlenweg, non sono ancora stati raggiunti. Questo lascia i lavoratori della foresta in incertezza riguardo al loro destino.

Questi eventi sollevano domande sulla resistenza delle foreste per quanto riguarda i cambiamenti climatici. Secondo i rapporti di esperti sul futuro di forestale in Germania , le foreste sono sotto stress climatico. Si prevede di adattare le foreste per i prossimi secoli preferendo le specie alberi che possono adattarsi alle mutevoli condizioni climatiche. Le foreste miste con una varietà di specie domestiche sono meno sensibili ai disturbi da tempeste o parassiti e possono quindi affrontare meglio le sfide dei cambiamenti climatici.

La perdita continua di grandi alberi e la necessità di una conversione forestale sono un segnale per la crescente fragilità delle nostre foreste. Le persone forestali e i proprietari di foreste devono quindi prendere decisioni di vasta riduzione per garantire la sostenibilità delle foreste nei prossimi decenni. Questa interazione di natura e uomo è cruciale per il restauro e la conservazione dei preziosi ecosistemi che offrono a Berlino e ai suoi dintorni.

Details
OrtTegeler Forst, Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)