Scioperi nel commercio di Berlino: queste società sono interessate

Scioperi nel commercio di Berlino: queste società sono interessate

scioperi nel commercio di Berlino: queste società sono interessate

In Wholesale and Retail a Berlino e Brandenburg sarà venerdì. L'Unione Verdi ha chiesto ai dipendenti di avvicinarsi. Verdi chiede il 13 % in più di salari (almeno 400 euro) e un aumento sproporzionato dell'indennità di allenamento per un periodo di dodici mesi. I datori di lavoro, d'altra parte, offrono solo il 5,1 per cento di salari in più rispetto a settembre 2023 e il 2,9 per cento in più rispetto all'agosto 2024, nonché un premio di equalizzazione dell'inflazione di 700 euro per il 2023 e il 2024. Venerdì le seguenti società sono colpite dagli scioperi: filiali di Kaufland e il magazzino associato a Lübbenau, REWE BAMES e The Warehouse di Oranienburg, filiali Edeka e campi di Freienbrink e Mittenwalde. Inoltre, i negozi Galeria, H&M, Ikea-House, le singole librerie di Thalia e le aziende del commercio agricolo farmaceutico come Phoenix Berlin, Alliance Healthcare Berlin, Gehe Berlin e Sanacorp Potsdam sono colpite.

Non era ancora chiaro se ci siano chiusure di filiali nel corso degli scioperi. Con il loro sciopero, i dipendenti hanno dato un esempio e richiedono condizioni di lavoro migliorate e una remunerazione adeguata.

Nota: l'immagine mostra dipendenti che protestano con una bandiera dell'Unione Verdi di fronte a una Galeria Karstadt Kaufhof. L'immagine proviene da Bernd Weißbrod/DPA/Archive Picture.

Kommentare (0)