On -site Climate Protection: Workshop per la conversione del sistema di parcheggio forestale!
Evento di informazione su "Climate -sensibile Conversione" l'11 ottobre 2024 in Johanneskirche: proteggere in modo sostenibile il ritiro per la natura e gli umani.
On -site Climate Protection: Workshop per la conversione del sistema di parcheggio forestale!
L'ufficio distrettuale Steglitz-Zehlendorf invita cordialmente i residenti a un evento di informazione venerdì 11 ottobre 2024. Ciò avverrà per la prima volta come parte di un seminario che si terrà nella Johanneskirche Schlachtenensee a Matterhornstrasse dalle 4:00. alle 18:00
Lo sfondo di questa iniziativa è il progetto "Conversione sensibile al clima delle parcheggi forestali sul Krumme Lanke e sullo Schlachtensee". Questa misura è finanziata come parte del programma federale per adattare le aree urbane e rurali ai cambiamenti climatici. Lo scopo del progetto è quello di creare un habitat in una delle zone ricreative più belle di Berlino che combina aspetti sia naturali che di protezione climatica.
obiettivi del progetto
Al fine di soddisfare i requisiti per la protezione climatica, il progetto si impegna per diverse misure chiave. Uno degli aspetti principali è la creazione e la garanzia di una sala ricreativa ecologicamente preziosa. Ciò non dovrebbe solo aumentare la qualità della vita dei cittadini, ma fungere anche da importante fonte d'aria fredda per la città. Tra le altre cose, viene introdotta una gestione sostenibile dell'acqua piovana per guidare le precipitazioni in modo che possa essere utilizzata in modo efficiente.
Inoltre, la vegetazione esistente dovrebbe essere conservata e integrata con nuove piante d'argento climatico. Lo scopo del progetto è aumentare il legame di CO2 e allo stesso tempo minimizzare l'erosione del suolo. La biodiversità in quest'area deve anche essere aumentata da queste misure, a beneficio sia della flora che della fauna.
Un punto centrale del seminario sono le tre tabelle tematiche, in cui tutto ruota attorno alla conservazione della natura, alla ricreazione locale e all'orientamento. Secondo la lezione di The Road e Green Space Office, i partecipanti hanno l'opportunità di partecipare attivamente alle discussioni. L'obiettivo non è solo quello di informare i residenti, ma anche di sensibilizzare sulla protezione del clima e le misure di adattamento.
L'ufficio distrettuale vede questo come un'eccellente opportunità di collaborare con la popolazione su un futuro sostenibile per il distretto e di dare alle aree verdi una nuova lucentezza. Questa iniziativa è di grande importanza per la consapevolezza ambientale locale e la comunità coinvolta, il che può garantire che la natura rimanga parte integrante della vita urbana in futuro.
Per informazioni più dettagliate e altri aspetti del progetto, le parti interessate possono anche essere trovate sulle informazioni dettagliate