La sicurezza statale sta indagando dopo uno stendardo risorto e attacchi omofobici al CSD di Berlino
La sicurezza statale sta indagando dopo uno stendardo risorto e attacchi omofobici al CSD di Berlino
La polizia ha iniziato le indagini dopo che un trasparente a Berlino Christopher Street Day (CSD) è stato attaccato alla ringhiera del complesso edilizio presso la Torre televisiva di Berlino. Cinque persone di un gruppo di 15 persone dovrebbero essere responsabili del banner. Indossava le lettere "Homo = Death Folk" e il numero "III", che potrebbe indicare il piccolo partito estremista destro. Un dipendente di un ristorante ha rimosso lo stendardo e lo ha consegnato alla polizia. I presunti autori potrebbero sfuggire inosservati. La sera, quattro persone sono state perseguitate dal gruppo e gettate in bottiglie di vetro quando sono fuggiti in un ristorante. Gli inseguitori potrebbero fuggire. I persecutori sono stati rilasciati dopo i loro dettagli personali. La sicurezza statale ha conquistato un'indagine sulla sedizione e una grave violazione della pace.
Inoltre, la sicurezza statale ha anche avviato indagini sugli attacchi omofobici. Due donne di 23 e 34 anni e una donna trans di 19 anni sono state insultate nell'omofobo alt-Hohenschönhausen. Le tre persone erano state precedentemente viste al CSD e imitate e fissate da un gruppo di giovani. I giovani perseguitarono i tre, li insultarono e sputono le due donne in faccia. I sospetti sono fuggiti prima dell'arrivo della polizia.
Inoltre, un uomo di 30 anni a Berlino-Schöneberg è stato attaccato da uno sconosciuto che in precedenza aveva fatto dichiarazioni omofobiche in metropolitana. L'autore ha impedito all'uomo di uscire, lo afferrò sul collo e gli strappò la maglietta. I passanti sono intervenuti e l'attaccante ha lasciato il trentenne. L'incidente è stato segnalato alla polizia tramite la stazione di Internet e anche qui la sicurezza statale ha assunto l'indagine.
Kommentare (0)