SPD sta pianificando forti misure: AFD Ban!
SPD sta pianificando forti misure: AFD Ban!
Berlin, Deutschland - La pressione sull'alternativa per la Germania (AFD) aumenta, mentre l'SPD decide le misure decisive per preparare un possibile divieto al partito oggi alla sua conferenza del partito a Berlino. L'SPD classifica l'AFD come "chiaramente estremista di destra" e ha istituito un gruppo di lavoro a stato federale che intende servire a raccogliere prove dell'incostituzionalità dell'AFD. In caso di prove sufficienti, è promessa una domanda al tribunale costituzionale federale. Ciò è stato affermato in una domanda intitolata "Means Defensive Democracy: Preparare i procedimenti AFD Now-and the People Reded", come RBB24.
La legge di base definisce che le parti sono incostituzionali se mettono in pericolo l'ordine di base democratico. Al fine di far rispettare un divieto, devono essere soddisfatti vari requisiti: devono essere dimostrati da obiettivi costituzionali e un atteggiamento aggressivo nei confronti della democrazia. Il ministro degli Interni Turingia Georg Maier è ottimista sul fatto che possa essere possibile dimostrare l'anti -incentivazione dell'AFD. L'AFD, d'altra parte, ha già intentato una causa contro la sua elevata classificazione come estremista di destra presso il tribunale amministrativo di Colonia e chiede un ritiro di questa classificazione.
reazioni politiche e scetticismo
La discussione su un divieto è accompagnata da reazioni contrastanti. Mentre l'SPD e altri partiti come i Verdi e i collegamenti spiegano il loro sostegno a tale procedura, l'unione, rappresentata dal suo presidente Friedrich Merz, esprime scetticismo e sostiene una discussione politica. Dobrindt della CSU sottolinea gli elevati obblighi di prova che vanno di pari passo con una procedura di divieto. Il capo SPD Lars Klingbeil, d'altra parte, sostiene le misure contro l'AFD, mentre il cancelliere federale Olaf Scholz è piuttosto cauto.
Negli attuali sondaggi, l'AFD mostra l'approvazione del 32 percento, mentre l'SPD scende solo al 23 percento. Ciò aumenta la pressione sulle parti affermate di sviluppare concetti strategici al fine di riconquistare gli elettori e contrastare l'AFD.
contesto storico e fondazioni legali
Al fine di approfondire la comprensione di un possibile divieto, è importante esaminare i requisiti legali e i contesti storici. Nella storia della Repubblica Federale c'erano solo due divieti del partito, il Partito socialista Reich (SRP) e il Partito Comunista della Germania (KPD). Una domanda di proibizione deve essere sempre avviata dal Bundestag, dal Consiglio federale o dal governo federale. Per un divieto è richiesta una maggioranza dei due terzi presso il tribunale costituzionale federale. L'ultimo tentativo di vietare l'NPD non è riuscito nel 2003 a causa di ostacoli alle procedure, che illustra la complessità di tali procedure. Informazioni dettagliate forniscono il [BPB] (https://www.bbpb.de/themen/rechtsextremismus/dossier-rechtsextremism/170613/parties-und-verbete --und-wertwerte/).
L'AFD è accusato di violare la legge di base e la dignità umana e di minare la fiducia nella democrazia parlamentare. I critici richiedono una revisione del finanziamento del partito AFD e un esame della lealtà costituzionale dei suoi membri nei servizi governativi. Il panorama politico in Germania potrebbe cambiare significativamente tali procedimenti legali.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)