Il leader del gruppo parlamentare SPD Raed Saleh supplica un uso attento del feld Tempelhofer: progetti sociali in primo piano
Il leader del gruppo parlamentare SPD Raed Saleh supplica un uso attento del feld Tempelhofer: progetti sociali in primo piano
Tempelhofer Feld: Raed Saleh vuole usare delicatamente l'area
Lo scorso fine settimana il leader del gruppo parlamentare SPD Raed Saleh ha incontrato il Berliner Zeitung B.Z. Per un'intervista estiva. Invece di in ufficio, ha scelto il feld Tempelhofer come luogo per la conversazione. Saleh ha grandi progetti per l'area dell'ex aeroporto. Sebbene vorrebbe lasciare il campo così com'è, riconosce anche la necessità di usarlo per le generazioni future. Soprattutto, il social è importante per lui: il campo dovrebbe rimanere accessibile a tutti e offrire normali spazi abitativi a prezzi accessibili. Saleh sottolinea che i loft di lusso dovrebbero essere evitati sul Feld Tempelhofer e suggerisce invece l'uso per istituzioni sociali come un villaggio di demenza, progetti di vita senior o un asilo nido della natura. Secondo Saleh, il suo concetto potrebbe ricevere l'approvazione dal 60 al 70 % in un nuovo referendum.
Nell'intervista, Saleh ha anche parlato di ulteriori questioni politiche. Chiede una clausola di apertura da parte del governo federale per poter limitare gli affitti e di intervenire in modo normativo come stato di Berlino. Inoltre, i proprietari dovrebbero essere coinvolti nei costi di rinnovamento energetico in modo che gli inquilini non debbano pagare completamente. Saleh ha anche commentato l'argomento del volo di altezza AFD. Sottolinea che è importante prendere sul serio le paure di questi elettori e mettersi in conversazione con loro. Saleh è convinto che la maggior parte degli elettori AFD non abbia una visione razzista chiusa ed è necessario ascoltarli.
In termini di budget statale, Saleh sottolinea che la politica distrettuale di Neukölln è spesso interessata all'attenzione, che riempie i giornali ma piuttosto infastidisce le persone. È stato concordato che ai distretti saranno forniti ulteriori 100 milioni di euro. Saleh fornisce anche approfondimenti sulle sue preferenze personali: gli piace rilassarsi al Lago Groß-Glienick e come un gelato classico come vaniglia e nocciola. Commenta anche sulla politica: le vere amicizie sono rare in politica, ma apprezza Franziska Giffey e lavora bene con lei. Non c'è amicizia con Kai Wegner, ma c'è una cooperazione professionale.
In termini di cooperazione con il CDU, Saleh è soddisfatto. In passato, i progetti che hanno un manoscritto socialdemocratico sono già stati lavorati insieme. Tuttavia, critica la comunicazione per quanto riguarda l'argomento dei percorsi ciclabili che possono essere ampliati. D'altra parte, apprezza il senatore del traffico Manja Schreiner dal CDU perché non agisce ideologicamente e ha il quadro generale in vista. Per quanto riguarda la sua vacanza, Saleh preferisce spenderlo con la sua famiglia facendo una passeggiata e godendo il tempo insieme.
Con l'intervista, Raed Saleh fornisce interessanti intuizioni sulle sue convinzioni politiche e piani per il Tempelhofer Feld e la sua visione delle attuali questioni politiche. Resta da vedere come le sue idee vengono ricevute dalla popolazione e dalla decisione.
Kommentare (0)