Spandau sta pianificando un nuovo concetto di area economica - gli imprenditori hanno chiesto!
Spandau sta pianificando un nuovo concetto di area economica - gli imprenditori hanno chiesto!
Spandau, Deutschland - Il distretto di Spandau a Berlino sta lavorando a un nuovo concetto di area economica, che dovrebbe essere cruciale per lo sviluppo economico a lungo termine della regione. Un obiettivo centrale di questo concetto è quello di garantire lo spazio commerciale esistente e aprire un nuovo potenziale come richiesto per soddisfare la crescente pressione dell'area nell'area urbana. Il sindaco distrettuale Frank Lobig ha già invitato tutte le aziende residenti, gli utenti e i proprietari di terreni a partecipare attivamente a un corrispondente sondaggio online, che viene condotto dall'ufficio di pianificazione Regiteam per conto dell'ufficio distrettuale. La partecipazione a questo sondaggio è possibile entro la fine di agosto e sarà effettuata via e -mail via e -mail. In questo modo, gli imprenditori hanno l'opportunità di contribuire attivamente alle loro idee, informazioni e bisogni per quanto riguarda lo spazio commerciale. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla piattaforma di investimento MEIN.berlin.de.
Il concetto di area economica determina il quadro per lo sviluppo dell'area commerciale nei prossimi anni ed è quindi l'equivalente distrettuale del piano generale di sviluppo urbano di Berlino. Identifica il potenziale spaziale, le sfide e le opportunità per il commercio di Spandau e le misure di nome per lo sviluppo delle aree esistenti. Ciò definisce anche una strategia e una visione globali per il futuro delle sedi di produzione e commerciali a Spandau. Il concetto costituisce la base per il lavoro di sviluppo aziendale, pianificazione urbana e altri dipartimenti, in base al quale tutti gli attori pertinenti sono coinvolti nel suo sviluppo.
significato della pianificazione in avanti
La pianificazione in avanti del concetto di area economica è particolarmente importante per far fronte alla crescente pressione dell'area nello spazio urbano. Questo problema non può essere osservato solo in Spandau. Nel vicino distretto di Friedrichshain-Kreuzberg, che fu il primo distretto di Berlino il 19 ottobre 2022, anche la disponibilità di spazio commerciale a prezzi accessibili è sotto pressione. Qui l'attenzione era rivolta alla sicurezza e allo sviluppo dello spazio commerciale, che dovrebbe servire da base per gli sviluppi futuri. Il concetto di Friedrichshain-Kreuzberg tiene anche conto della valutazione degli interessi aziendali al fine di garantire posti di lavoro e servizi commerciali. Il sindaco distrettuale Clara Herrmann sottolinea la rilevanza del piano per lo sviluppo e la garanzia dello spazio commerciale.
Simile al concetto di Spandau Economic Area, gli obiettivi strategici sono anche definiti in Friedrichshain-Kreuzberg, incluso lo sviluppo di ulteriori spazi commerciali a prezzi accessibili per le imprese su piccola scala, nonché la promozione di progetti e aziende sostenibili. Si cerca di uno sviluppo di area commerciale cooperativa per conciliare i diversi interessi degli sviluppatori e dei proprietari di progetti.
Nel complesso, diventa chiaro che lo sviluppo e la garanzia dello spazio commerciale a Berlino è una sfida complessa che richiede un'attenta pianificazione e l'inclusione di tutti gli attori pertinenti. Il concetto di area economica per una strategia orientata al futuro per Spandau è un passo in questa direzione e potrebbe dare impulsi preziosi per lo sviluppo economico della regione.
Details | |
---|---|
Ort | Spandau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)