Senasgiva finanzia il nuovo centro di consulenza specialistica contro la violenza domestica a Spandau

Senasgiva finanzia il nuovo centro di consulenza specialistica contro la violenza domestica a Spandau

Un recente comunicato stampa del Centro femminile di Eulalia Headingness ha rivelato che la necessità di consigli sulla violenza domestica nel distretto di Spandau non era sufficientemente coperta. Dopo molti anni di sforzi e un numero crescente di richieste di consulenza, il finanziamento da parte del Senas Giva è stato finalmente promesso. Ciò apre il sesto centro di consulenza e intervento specialistici contro la violenza domestica a Berlino vicino a Eulalia Equin. Inoltre, il Centro di istruzione e consulenza internazionale per le donne-Hînbûn è finanziata un'altra posizione per i migranti colpiti dalla violenza. Queste misure erano urgentemente necessarie perché il tasso di casi di violenza domestica a Spandau è del 40,1 per cento al di sopra della media di Berlino.

Negli ultimi dieci anni, il Centro femminile ha combattuto intensamente per migliorare le risorse consultive. Sono state create iniziative come la rete Spandau contro la violenza specifica di genere per aumentare la consapevolezza dell'argomento e per offrire un punto di contatto interessato. Nonostante questi sforzi, la necessità di consigli è rimasta alta. Pertanto, la promessa di finanziamenti da parte dei senas Giva è stata un importante successo per le organizzazioni di Spandau.

Inoltre, negli ultimi anni sono state lanciate nuove offerte come una serie di autori e il "Stop - Distretts Without Partner Power" al fine di prevenire la preventiva contro la violenza domestica. La cooperazione tra l'ufficio distrettuale di Spandau, varie organizzazioni e il Consiglio per la violenza ha svolto un ruolo importante.

Il recente impegno nei confronti del finanziamento da parte del Senas Giva è un passo nella giusta direzione. Consente un migliore sostegno alle donne colpite dalla violenza a Spandau e mostra che gli sforzi contro la violenza specifica di genere continueranno a essere promossi. Il lavoro per un ambiente sicuro e la piena attuazione della Convenzione di Istanbul continua instancabilmente al fine di garantire protezione e aiuto a tutte le persone colpite dalla violenza.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)