Ritorno di successo: la scuola al Gartenfeld è rinnovato dopo sette anni

Ritorno di successo: la scuola al Gartenfeld è rinnovato dopo sette anni
Nuovo lucentezza per la scuola sul campo da giardino: un passo importante per il panorama educativo in Spandau
Il ritorno alla scuola sul giardino di Gartenfelder Straße 81 non solo segna la fine del lavoro di ristrutturazione intensivo, ma anche un nuovo inizio per la comunità scolastica. Nel 2017, a causa di ampi lavori di costruzione e problemi di ristrutturazione, questo è stato temporaneamente esternalizzato a Seecktstraße 2 al fine di apportare le modifiche necessarie. Dopo sette anni, la scuola è finalmente tornata nei suoi locali tradizionali e ha celebrato questo con una consegna cerimoniale.
Il distretto di Spandau ha provato intensamente per il rinnovamento della scuola e ha investito circa 10 milioni di euro. Questa misura non solo includeva un rinnovamento energetico di base, ma anche l'eliminazione di gravi protezione antincendio e carenze statiche. L'ambiente scolastico non è stato solo reso più sicuro, ma anche reso accessibile a tutti gli studenti. Soprattutto, l'accesso privo di barriera dovrebbe essere enfatizzato, poiché hanno costituito una parte essenziale della strategia di modernizzazione.
"È un sollievo vedere che dalle molteplici sfide che abbiamo incontrato con difetti di costruzione e controversie legali, alla fine si traduciamo in un ambiente scolastico moderno", ha spiegato la dott.ssa Carola Brückner, consigliere distrettuale per l'istruzione, la cultura, la gestione dello sport e delle strutture. Il completamento della scuola non solo rappresenta una dichiarazione architettonica, ma offre anche ai circa 50 bambini che già imparano nei nuovi locali, l'opportunità di imparare in un luogo amichevole e invitante.
Il ritorno a Gartenfelder Strasse è un evento entusiasmante per la comunità scolastica. Le misure inizialmente pianificate sono state ampliate a un concetto ampio, che includeva la modernizzazione delle aule, la riprogettazione delle aree di luppolo scolastico e la coltivazione di una sala da musica. "La scuola sul campo del giardino brilla in un nuovo splendore e ora offre uno spazio eccellente per l'apprendimento e lo sviluppo congiunto", ha dichiarato il sindaco del distretto Frank Wewigt.
In futuro, tuttavia, parte della comunità scolastica rimarrà a Seecktstraße 2. Verrà creata una costruzione supplementare modulare, che è appositamente progettata per i bambini con esigenze di istruzione speciale. Ciò viene fatto in conformità con il numero crescente di studenti nel settore dell'istruzione speciale, che può essere osservato negli ultimi anni. La decisione di continuare a utilizzare il Seecktstraße come sede della scuola sul campo del Garden illustra l'adattabilità e l'impegno dell'intero team scolastico.
Alla luce delle sfide nel sistema di costruzione, che sono spesso associate a ritardi e costi inaspettati, l'autorità di costruzione dell'unità di servizio di gestione delle strutture ha dato un prezioso contributo a garantire un completamento con successo del progetto. La comunità scolastica può ora attento a un ambiente di apprendimento moderno e sicuro che soddisfi sia le esigenze degli studenti sia i requisiti per le scuole moderne.
Le parti interessate possono contattare la signora Jäde dal lavoro di stampa e pubbliche relazioni presso l'ufficio scolastico e sportivo: j.jaede@ba-spandau.berlin.de o per telefono al 90279-2401.