Ingiustizia sociale dei tagli alle tasse: Werneke richiede ripensamento
I piani di riduzione fiscale del governo del semaforo incontrano critiche acute da parte del capo di Ver.di Frank Werneke. Li descrive come socialmente ingiusti e avverte della perdita di miliardi di perdite fiscali che mettono in pericolo l'interesse generale pubblico. Invece, Werneke richiede un aumento del beneficio del bambino e un migliore sollievo per i guadagni bassi e normali. Chiede alle fazioni di Bundestag a rivedere di conseguenza la legge fiscale annuale. Maggiori informazioni sull'approfondimento della giustizia finanziaria in Germania.

Ingiustizia sociale dei tagli alle tasse: Werneke richiede ripensamento
Piani fiscali che causano eccitazione! La coalizione del semaforo, sotto la guida del Ministro federale delle finanze Christian Lindner , è nelle forti critiche. Frank Werneke , il forte capo della Service Union Ver.di, aumenta l'allarme! "Questi piani sono socialmente ingiusti e rubano urgentemente i fondi di assicurazione sanitaria pubblica", ha detto le sue chiare parole.
Cosa succede davvero qui? Mercoledì scorso, la legge fiscale annuale sarà discussa nel Bundestag tedesco e il prossimo sgravio fiscale per i guadagni ad alto reddito sarà minacciato. Lindner vuole regolare l'imposta sul reddito per compensare la così chiamata "progressione a freddo". Ma chi ne trae beneficio? Diventa chiaro: sono i diecimila superiori che possono contare sul loro conto con un enorme 500 euro in più - con guadagni lordi di 8.000 euro al mese! Nel frattempo, le famiglie con redditi a bassa o media dimensione rimangono in pista.
Chi sarà gravato?
La realtà parla di volumi: quasi un terzo di tutti gli sgravi fiscali va al dieci percento delle relazioni di reddito! La riforma di Lindner non ha una risposta quando gli è stato chiesto della giustizia sociale. Werneke lo rende inequivocabilmente chiaro: "Questi piani fiscali sono catastrofici! I paesi hanno urgentemente bisogno di contrastare i paesi!" Esiste un enorme requisito di investimento e spesa e i comuni non devono più soffrire di sgravi fiscali.
Nei prossimi anni, la mancanza di entrate fiscali equivarrà a enormi 23 miliardi di euro, che sono urgentemente necessari per i centri di asilo nido, le scuole e le infrastrutture sociali. "Entro il 2028, i comuni mancano di 6,4 miliardi di euro!" Enfatizza Werneke.La domanda di cambiamento
C'è un modo per la giustizia! Werneke invita le fazioni di Bundestag a rivedere immediatamente la legge fiscale annuale. "Sarebbe possibile il sollievo per i redditi di dimensioni inferiori e medie, ma solo se i ricchi pagano di più!" Il futuro dei servizi pubblici è in gioco, una protesta della Ver.di Trade Union è rumorosa e inconfondibile: "Non deve continuare così!"
Werneke e Ver.di sono impegnati in un sistema fiscale equo che non cavalca a spese delle famiglie e socialmente deboli. Come reagirà la coalizione del semaforo a questa pressione?
TIME Ticks e la decisione si sta avvicinando: lo manteniamo aggiornato!