Come superare il cambio di tempo: suggerimenti da Oberberg Kliniken
<p> <strong> Come superare il cambio di tempo: suggerimenti da Oberberg Kliniken </strong> </p>
L'autunno ha una presa ferma su di noi! Mentre le foglie cadono e le temperature cadono, stiamo per evitare un evento che molti preferirebbero evitare: il cambio di tempo! Questo fine settimana l'orologio va in inverno e alcuni orologi interni possono fare un po 'di casino. Gli esperti delle cliniche Oberberg sono a portata di mano! Rivelano cosa significa questo cambiamento per il nostro corpo e danno preziosi consigli su come si può facilmente superare il fastidioso mini jet lag!
Quando verrà cambiato di nuovo l'orologio? Il prossimo fine settimana! La maggior parte è felice per l'ora guadagnata, mentre altri sono frustrati. Ma perché? Il corpo umano funziona secondo un ritmo naturale di 24 ore che si armonizza perfettamente con il ciclo diurno notturno. Una volta impostato, molti di noi sono fuori dal ritmo. L'episodio? Occhi stanchi, nervi come corde metalliche e una sensazione scomoda nello stomaco! Nei primi giorni, il corpo può reagire con sintomi come l'insonnia o addirittura l'aumento della pressione alta fino a quando tutto non si è livellato.
Perché il cambio di tempo è così impegnativo?
Ma aspetta un minuto, non tutti hanno difficoltà con questo gioco di tempo! In particolare, il passaggio all'ora estiva quando perdiamo un'ora è difficile per molti. Perché? Perché devi torturarti fuori dal letto la mattina presto! Al contrario, ci godiamo anche un'ora magica in autunno! Al fine di rendere questa sfida un po 'più delicata, è consigliabile iniziare con piccoli aggiustamenti con pochi giorni di anticipo. Ad esempio, vai a letto 15 minuti dopo - e poi 30 minuti!
Sapevi che questo vale anche per i bambini piccoli? Qui può aiutare a regolare attentamente le loro routine una settimana prima. Quindi la strada nel nuovo tempo diventa meno roccioso!
Come puoi prepararti per il cambio?
Cosa fare se il nuovo ritmo non vuole essere regolato? Le cliniche Oberberg hanno la soluzione! Uno stile di vita sano è il BE -All and End -All! Niente sigarette, esercizio fisico regolare e una dieta equilibrata sono i tuoi migliori amici. Ma non è tutto! Prendi la luce del giorno dove puoi! Usa il tuo modo di lavorare per ottenere aria fresca, sia a piedi o in bici. Anche nei giorni nuvolosi, la luce ha un effetto positivo sul corpo!
E se l'insonnia o altri disturbi persistono per un periodo di tempo più lungo, non esitare a trovare aiuto! Alcune cliniche del gruppo Oberberg offrono medicine specializzate per il sonno e laboratori del sonno per chiarire le cause e trovare soluzioni individuali!
Vuoi saperne di più su questo argomento? Dai un'occhiata al sito web di Oberberg Clinics: insonnia e disturbi del sonno .
Il gruppo Oberberg è stato un fornitore di spicco nel campo della psichiatria e della psicoterapia in Germania per oltre 30 anni e sostiene Mitchell da tutta la Germania - Elter, adolescenti e bambini - attraverso accoglienti terapeutiche intensive!
Quindi prendi l'ora e tragga il meglio! Il cambio di tempo può anche essere un'opportunità per ricominciare da capo in inverno! Sii pronto ad adattarti alla stagione fredda!
Kommentare (0)