Cambia terreni scolastici: più aree verdi per i nostri bambini!

Meta-Beschreibung: "Die Deutsche Umwelthilfe fordert zur Kultusministerkonferenz verbindliche Regelungen für grüne Schulgelände in Deutschland. Angesichts der Klima- und Biodiversitätskrise sollen Schulhöfe naturnah umgestaltet werden, um Hitzewellen und Extremwetter besser zu begegnen. Erfahren Sie mehr über die Forderungen und wie Bürger aktiv werden können."
Meta Descrizione: "L'aiuto ambientale tedesco chiede regolamenti vincolanti per i locali delle scuole verdi in Germania alla Conferenza dei ministri dell'educazione. In considerazione della crisi climatica e della biodiversità, i corti scolastici dovrebbero essere riprogettati in natura per contrastare meglio le onde di calore e il clima estremo. Maggiori informazioni sulle esigenze e su come i cittadini possano diventare attivi." (Symbolbild/MB)

Cambia terreni scolastici: più aree verdi per i nostri bambini!

In Germania senza pane al clima -afflitto scolastico! L'aiuto ambientale tedesco (DUH) solleva l'allarme e spinge a una svolta fondamentale nella progettazione dei locali scolastici alla conferenza sui ministri dell'istruzione. Il tempo del triste cemento deve finire: le scuole devono diventare più verdi!

Oltre 32.000 scuole in Germania vengono trasformate in "deserti di cemento" pappagalli. Invece di garantire il raffreddamento e il rilassamento necessari, sono un pugno nell'occhio nel mezzo delle onde di calore e del tempo estremo che ci colpiscono inarrestabili! Barbara Metz, il direttore federale Duh, chiarisce quanto siano ostili le condizioni attuali: "L'età della pietra prevale nei confronti di scuole tedesche!"

Green Future richiesto!

Il DUH chiede misure specifiche: sono necessari standard minimi a livello nazionale per nuovi edifici e conversioni di scuole! Inoltre, le risorse finanziarie e il sostegno del personale da parte dei governi federali e statali sono essenziali. I bambini non dovrebbero solo imparare teoricamente esperienze naturali e biodiversità, ma anche essere in grado di sperimentare direttamente nel giardino scolastico o sotto l'ombra.

"Vogliamo più verde invece di grigio!", Continuò Metz. "Le condizioni meteorologiche estreme rendono le attuali scuole scolastiche in intollerabili luoghi di apprendimento. Ora è il momento perfetto per spostare i paesi membri della Conferenza dei ministri della cultura per ripensare!"

E non è tutto! Il Duh richiama anche i cittadini a diventare attivi e a richiedere finalmente le scuole verdi nei loro comuni! Cosa puoi chiedere di più? Tutti possono aiutare a realizzare l'obiettivo comune di un'istruzione naturale, quindi affronta!

Diventa attivo per il cambiamento!

Un documento di reclamo con dieci reclami esatti è già distribuito ai partecipanti della Conferenza dei ministri della cultura. Iniziato dal gruppo di lavoro "Sustainable Schoolyards", composto da organizzazioni ambientali, scuole e scienziati, questo è un messaggio chiaro: se non agiamo oggi, domani sarà troppo tardi!

Già oltre 80 scuole hanno ricevuto sostegno dalla riprogettazione naturale e climatica da Duh. Sei interessato a un appuntamento stampa in una delle scuole di esempio? La redazione di Duh è pronta! Scrivi a Press@duh.de e difendi la nostra visione verde comune!