Anche prima del calcio d'inizio dell'euro 2024: Berlino celebra con il campionato Kiez-Kick-Europeo e la cultura giovanile
Berlino sta per avere un grande evento: l'euro 2024. Ma già per le strade della capitale, dell'entusiasmo e delle tempeste del giubileo, e questo deve questo al "Kiez-Kick-Em" di "Buntkickgut Berlin". Qui, i bambini e gli adolescenti possono non solo perseguire la loro passione per il calcio, ma anche provare graffiti, pausa danza e rap. Alla fine di questi eventi, i "Block Champs" sono scelti in quattro diversi quartieri. Il campionato Kiez-Kick-Europeo è iniziato l'11 maggio nell'Haus Der Jugend Anne Frank a Wilmersdorf. La prossima fermata è Neukölln, dove il 25 maggio su Schierkerplatz dalle 9:00 alle 20:00.

Anche prima del calcio d'inizio dell'euro 2024: Berlino celebra con il campionato Kiez-Kick-Europeo e la cultura giovanile
Berlino sta per essere un grande evento: l'euro 2024. Ma già per le strade della capitale, dell'entusiasmo e delle tempeste e questo è grazie al "Kiez-Kick-Em" di "Buntkickgut Berlin". Qui, i bambini e gli adolescenti possono non solo perseguire la loro passione per il calcio, ma anche provare graffiti, pausa danza e rap. Alla fine di questi eventi, i "Block Champs" sono scelti in quattro diversi quartieri.
L'inizio del campionato Kiez-Kick-Europeo si è svolto l'11 maggio nell'Haus Der Jugend Anne Frank a Wilmersdorf. La prossima fermata è Neukölln, dove il 25 maggio su Schierkerplatz dalle 9:00 alle 20:00. Quindi lo spettacolo colorato si avvicina al matrimonio, dove la palla rotola sul hub sicuro il 1 ° giugno, e termina l'8 giugno nel Kosmosviertel in Treptow-Köpenick.
La cosa speciale di questo evento non è solo la competizione sportiva. Oltre ai tornei di calcio di strada, in cui vengono offerti anche bambini e giovani gratuitamente e creativi. Sotto la guida di artisti di graffiti internazionali come Mate, Gogoplata e Stereoheat, i partecipanti possono progettare un murale, un'opera d'arte di graffiti su larga scala in ciascuno dei quattro quartieri. Questi murales, che coprono intere mura della casa, sono creati in collaborazione con la Berlin Urban Art Agency Xi de Sign.
Il progetto "Kiez-Kick-EM" è finanziato dalla State Sports Association Berlino e dal calcio e dalla cultura Euro 2024. "Come parte dei nostri campionati Kiez-Kick-europea a Berlino, creatività, la testa di calcio interdisciplinare in conformità con i luoghi di calcio interdisciplinare in conformità con i luoghi di calcio interdisciplinari in base al logico di Buntkickgut", spiega il Rudi, la testa di calcio interdisciplinare in base al calcio interdisciplinato Buntkickgut. "I bambini e i giovani sono i produttori, i campioni del blocco. Possono esprimere le loro idee e desideri, modellarli e implementarli insieme."
Lucas Fritz della State Sports Association Berlin, project Manager del programma di finanziamento "Sustainable Euro 2024 a Berlino", vede un grande progetto nel campionato Kiez-Kick-Europeo. "Permette ai bambini, agli adolescenti e ai giovani adulti di partecipare alla partecipazione a bassa soglia al campionato europeo di calcio attraverso offerte di cultura sportiva e giovanile come calcio di strada, graffiti e pausa danza. Misure di questo tipo hanno il potenziale per raggiungere le persone nelle loro immediate vicinanze e di integrarsi in modo sostenibile attraverso lo sport."
Bernhard Gutowski, amministratore delegato di The Football and Culture Euro 2024, sottolinea: “Con 57 progetti a livello nazionale e oltre 300 eventi, non vediamo l'ora di un programma artistico e culturale diversificato per l'UEFA Euro 2024. Persone."
A causa di queste diverse attività e riunendo sport e cultura, Berlino è diventato un centro pulsante di incontro e comprensione prima dell'euro 2024. Tutte le ulteriori informazioni sul canale di Instagram di Kiez-Kick-Europee a Berlino si trovano su Berlino.