Dolori alla schiena: suggerimenti per il rafforzamento e la prevenzione nella nostra regione
Dolori alla schiena: suggerimenti per il rafforzamento e la prevenzione nella nostra regione
La Germania ha un enorme problema alla schiena! Il mal di schiena è tra le malattie comuni e quasi ogni terza persona assicurata dalla legge viene presentata con il medico ogni anno. Ma la realtà sembra ancora più drammatica: un nuovissimo sondaggio per conto della AOK Federal Association mostra che l'immenso 81 percento dei 1501 intervistati ha dovuto lottare con mal di schiena almeno una volta dell'anno scorso!
I numeri parlano da soli: il mal di schiena è onnipresente! La dott.ssa Carola Reimann, CEO della AOK Federal Association, spiega: "I disturbi posteriori sono diffusi in Germania". Ma quasi nessuno fa davvero nulla al riguardo. Sapendo che il movimento mirato e l'evitamento dei fattori di rischio sono la chiave per una schiena sana, viene mostrato un quadro della passività.
fattori di rischio in vista
La popolazione di fattori di rischio è particolarmente preoccupante! Una maggioranza impressionante del 93 percento riconosce che l'obesità può essere pericolosa per la schiena. La maggior parte sono anche consapevoli delle posizioni dei posti a sedere a lato e sedersi davanti agli schermi per molto tempo. Il 72 percento degli intervistati sa che questo danneggia la loro salute. Ma a che serve il tutto senza l'implementazione?
Le sfide della vita quotidiana sembrano essere più serie: solo il 38 % delle persone si prende attivamente cura della loro salute sulla schiena. Il 41 percento ha buone risoluzioni, ma non metterli in pratica! Un altro motivo: la carenza di tempo onnipresente e il temuto bastardo interiore che deve essere superato.
La soluzione: la nuova campagna di AOK
L'AOK non ha lasciato le persone colpite! Con la sua nuova campagna "indietro? Rendilo più forte!" Il fondo per la salute ha sviluppato un modulo contemporaneo, "AOK Back Trainer". Qui le persone possono imparare gratuitamente su Internet come possono rafforzare le spalle attraverso esercizi semplici ed efficaci, senza dispositivi costosi. Sono offerte sei sequenze video che consentono agli utenti di giocare a movimenti nella loro vita quotidiana in modo giocoso!
I sondaggi mostrano che il movimento è la chiave: il 59 percento degli intervistati che sono regolarmente attivi sono stati in grado di alleviare il mal di schiena o addirittura rimuoverlo! Anche gli esercizi sul retro e le applicazioni di calore hanno ottenuto un effetto positivo. Ma sarà sufficiente mobilitare la larghezza?
Una nota per le parti interessate: su www.aok.de/pp/bv troverai tutte le informazioni e i risultati importanti del sondaggio. In un paese in cui l'81 % delle persone soffre di mal di schiena, è giunto il momento di cambiare! Se non ti muovi, ti sei già perso!
Kommentare (0)