Rita Cygon sul calcio femminile: lavoro pionieristico, possibilità di campionato europeo e esigenze di sponsorizzazione

Rita Cygon sul calcio femminile: lavoro pionieristico, possibilità di campionato europeo e esigenze di sponsorizzazione

Berlin, Deutschland - Rita Cygon, una pioniera del calcio femminile in Germania, ha assistito allo sviluppo della partita femminile da vicino. L'allenatore e l'ex giocatore di 61 anni guardano indietro a un'impressionante carriera che è iniziata negli anni '70 e nei primi anni '80 quando ha suonato per il tennis Borussia Berlino. Durante questo periodo divenne un campione di Berlino cinque volte (1974, 1975, 1976, 1977, 1981) e raggiunse due volte la finale per il campionato tedesco (1976, 1981). Nonostante questi successi, Cygon sottolinea che il calcio femminile è stato vietato in Germania fino al 1970 e giocatori come spesso dovevano giocare in segreto. Le sue dichiarazioni sono supportate da una storia completa del calcio femminile in Germania, che risale all'inizio negli anni '30, quando fu fondata la prima squadra di calcio femminile tedesca e il calcio femminile fu messo sotto i riflettori.

Oggi, Cygon è un allenatore dell'FC Arminia Tegel nel 1977 e lavora anche come autista di scuolabus. L'associazione è stata fondata nel 2018 e sta godendo di una crescente popolarità, specialmente nell'area delle ragazze. Tuttavia, Cygon vede ancora miglioramenti nell'area amatoriale, in particolare in termini di sponsor e infrastrutture. L'attenzione che ha lasciato il posto al calcio femminile è aumentata negli ultimi anni e, secondo sportivo Questo è l'inizio di una nuova era, in cui gli investimenti in donne sono.

sfide e opportunità nel calcio femminile

Nonostante gli sviluppi positivi, Cygon vede che le attuali strutture nel calcio femminile non sono progettate per crescere l'attenzione. Al fine di soddisfare i requisiti, sono necessari investimenti sostenibili nell'infrastruttura. Cygon richiede attrezzature come il riscaldamento del prato nei luoghi e ulteriori baccelli della fotocamera per aumentare la professionalità nel calcio femminile. Ciò corrisponde al numero crescente di spettatori e all'evento dei giochi di evidenziazione che sono un segno della partenza nel calcio femminile.

I prossimi campionati europei in Svizzera sono un'altra indicazione della crescente importanza del calcio femminile. Il torneo ha suscitato grande interesse con oltre 570.000 biglietti per un totale di 670.000. Cygon, che valuta le possibilità della squadra nazionale tedesca al campionato europeo, prevede di perseguire il torneo durante le vacanze in Irlanda, possibilmente in un pub o con un laptop. Il loro entusiasmo per il gioco e le prestazioni previste dei giocatori sottolineano lo sviluppo positivo degli sport femminili.

uno sguardo alla storia

Uno sguardo alla storia del calcio femminile mostra quanto è stato combattuto. Nel 1955, il DFB proibiva alle donne di giocare a calcio per motivi che contraddice la "natura delle donne". Nonostante questo divieto, i giocatori si sono organizzati non ufficialmente e hanno effettuato i propri campionati. Nel 1970 il DFB ha finalmente aperto il divieto di quello che potrebbe essere considerato una svolta. Seguirono le prime competizioni ufficiali e il calcio femminile ottenne sempre più rispetto e riconoscimento.

Lo sviluppo del calcio femminile negli ultimi decenni è determinato dal lavoro di pionieri come Rita Cygon. Il tuo desiderio di riconoscimento per le generazioni precedenti e le sfide che sono ancora prima del calcio femminile dimostrano che, nonostante tutti i progressi, è necessario fare molto per garantire una gamma di sport sostenibili e di alta qualità per le donne.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)