Reinickendorf sta combattendo per la costruzione di nuove scuole: superare gli ostacoli finanziari!

Reinickendorf sta combattendo per la costruzione di nuove scuole: superare gli ostacoli finanziari!

Durante una riunione del Senato di Berlino con l'ufficio distrettuale di Reinickendorf il 26 novembre 2024, l'attenzione era rivolta alle discussioni intense su un edificio scolastico urgentemente necessario a Rue Racine nella Cité Foch. According to berlin.de , the increasing need for school places requires a new building, since 192 school places are expected to be missing by 2026. The project could also have significant financial consequences, which, with a delay of Tre a quattro anni, comporterebbe circa 15-20 milioni di euro in costi aggiuntivi, nonché la perdita di reddito e la perdita di finanziamento statale di diversi milioni di euro.

Il sindaco distrettuale Emine Demirbüken-Wegner (CDU) ha sottolineato l'urgenza e l'importanza del progetto per le famiglie di Reinickendorf e ha spiegato che tutte le parti stanno lavorando a una soluzione. Il consigliere comunale della scuola Harald Muschner (CDU) era fiducioso che grazie al sostegno del sindaco di governo Kai Wegner e del Senato, si può trovare una soluzione che soddisfa le esigenze di bambini e famiglie.

tagli nel budget di Berlino

Allo stesso tempo, il governo di Berlino ha deciso al CDU e SPD enormi risparmi di un totale di tre miliardi di euro nel bilancio statale nel 2025, come

Oltre ai notevoli tagli nei trasporti, sono inoltre ridotti i fondi per l'istruzione e i progetti sociali, il che potrebbe anche influire sul nuovo edificio scolastico atteso. La decisione aumenta la pressione sulle scuole, poiché le sfide già esistenti sono ulteriormente rafforzate dalla mancanza di spazio e risorse. Resta da vedere come i progetti di costruzione necessari e garantire i luoghi scolastici possano essere attuati in questa situazione finanziaria tesa.

Details
Quellen

Kommentare (0)