Più uguaglianza: le lezioni degli impulsi mostra lacune

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 5 marzo 2024 alle 19:30, Karin Höhne, capo delle pari opportunità presso il Berlino Institute of Health (Charité), terrà un discorso di impulso che mette in evidenza le disuguaglianze sociali esistenti tra uomini e donne. Nonostante i progressi nell'uguaglianza, ci sono ancora chiare differenze, come il pagamento disuguale, la distribuzione ineguale delle cure non pagate e la minore presenza delle donne nelle posizioni gestionali. Questi argomenti non sono solo per le donne stesse, ma per tutta la società. La lezione porterà gli ascoltatori in un viaggio a donne importanti del passato e del presente e mostreranno quali barriere esistono ancora e cosa tutti ...

Più uguaglianza: le lezioni degli impulsi mostra lacune

Il 5 marzo 2024 alle 19:30, Karin Höhne, capo delle pari opportunità presso il Berlino Institute of Health (Charité), terrà una lezione di impulso che illumina le disuguaglianze sociali esistenti tra uomini e donne. Nonostante i progressi nell'uguaglianza, ci sono ancora chiare differenze, come il pagamento disuguale, la distribuzione ineguale delle cure non pagate e la minore presenza delle donne nelle posizioni gestionali.

Questi argomenti non sono solo per le donne stesse, ma per tutta la società. La lezione porterà gli ascoltatori in un viaggio a donne importanti del passato e del presente e mostreranno quali barriere esistono ancora e cosa può fare ogni individuo per più uguaglianza.

È importante esaminare la prospettiva storica al fine di capire come le donne nella scienza e nella società fossero spesso sottorappresentate e insufficienti. Nonostante i servizi eccezionali, sono state spesso negate le opportunità e i loro successi non sono stati riconosciuti in modo appropriato.

L'evento si svolge nella Biblioteca Humboldt, Karolinenstraße 19, 13507 Berlino ed è disponibile gratuitamente. Seguendo la lezione, è possibile visitare la mostra "Berlino - Capitale degli scienziati".

Questo evento si svolge nell'ambito della Giornata internazionale della donna e offre l'opportunità di apprezzare l'importante ruolo delle donne nella scienza e continuare a difendere l'uguaglianza.

Una tabella con dati sulle donne in posizioni gestionali o il divario retributivo di genere potrebbe anche illustrare il problema e integrare il contesto dell'evento. Ciò mostrerebbe che gli argomenti affrontati nella lezione sono anche domande rilevanti localmente che continuano a richiedere attenzione.



Fonte: www.berlin.de

Quellen: