Critica ai tagli del medico di emergenza: Reinickendorf combatte per un rapido aiuto!

Critica ai tagli del medico di emergenza: Reinickendorf combatte per un rapido aiuto!

Reinickendorf, Deutschland - Le cure mediche di emergenza in Reinickendorf affrontano cambiamenti significativi che preoccupano sia la politica locale che la popolazione. Oggi, il sindaco distrettuale Emine Demirbüken-Wegner (CDU) ha commentato le risposte dell'amministrazione del Senato a una richiesta del deputato CDU Stephan Schmidt. Questa risposta lascia domande aperte sul futuro dei servizi medici di emergenza nel distretto, in particolare per quanto riguarda le continue sfide nella periferia.

I medici di emergenza a Reinickendorf sono attualmente di stanza presso le stazioni dei pompieri di Tegel ed Hermsdorf, mentre la posizione di Wittenau non è stata ancora riempita. Il segretario di stato Christian Hochgrebe (SPD) ha sottolineato che le stazioni possono essere ristrutturate. Tuttavia, i dettagli sulla situazione dovrebbero essere comunicati solo dopo il completamento della procedura di premiazione. Secondo il Tagesspiegel, da parte del piano-stutz-ganz-ganz-reinickendorf-grant-geplant-1390742.html), da quelli, da quelli, da parte di 2026. Dovrebbe essere solo un luogo di emergenza per l'intero distretto.

assistenza sanitaria sotto pressione

Questi piani sono preoccupanti per Demirbüken-Wegner perché potrebbero mettere seriamente in pericolo le cure mediche nel distretto. In un distretto come Reinickendorf, che è caratterizzato dalle sue ampie aree all'aperto, è essenziale un'assistenza medica di emergenza sufficiente. La paura è che un singolo veicolo di emergenza non sarà in grado di coprire efficacemente l'intero distretto, che potrebbe estendere significativamente i tempi di salvataggio.

Secondo i dati che si basano anche sulla richiesta di Schmidt, i tempi medi per i medici di emergenza nel 2024: 633 secondi a Frohnau e 652 secondi a Heiligensee attraverso la foresta di Tegel. Questi tempi illustrano il notevole rischio che potrebbe sorgere quando si riducono una posizione di emergenza per i residenti.

risparmi finanziari e le loro conseguenze

Il sindaco distrettuale critica i risparmi pianificati dell'amministrazione del Senato e i rischi associati per la salute pubblica. Richiede migliori soluzioni per garantire un'adeguata cure mediche. È scettico sull'ipotesi che i risparmi potrebbero essere compensati da un numero forse più elevato di elicotteri di salvataggio, soprattutto perché non sarebbero economici.

Oltre alla discussione sulle cure mediche di emergenza, ci sono anche regolamenti attuali ma anche per l'assistenza psichiatrica. Secondo una circolare degli ufficiali statali per la salute mentale, gli ospedali sono tenuti ad accettare pazienti di emergenza malati di mente in base alla responsabilità locale. Tuttavia, non esiste una regolamentazione speciale per i pazienti fisicamente malati o feriti senza una residenza permanente. I servizi di emergenza sono tenuti a selezionare la struttura più vicina e adatta, mentre i pazienti che visitano i pronto soccorso centrali in modo indipendente, hanno una libera scelta del medico, nonché sul sito web del [Senato Berlino] (https://www.berlin.de/sen/gesundheit/sundheitwesen/ Medizinische-Versorgung/Stateere-Oversorgung/NotfallMedizin-1365450.php) è spiegato.

La discussione sulle cure mediche di emergenza e sul quadro sanitario in Reinickendorf è un argomento importante che dovrebbe essere pagato sia politicamente che socialmente. I prossimi mesi mostreranno se le modifiche richieste e i miglioramenti possono essere attuati dall'amministrazione del Senato.

Details
OrtReinickendorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)