Volontariato nello sport: la medaglia Dieter-Braunsdorf introdotta

Volontariato nello sport: la medaglia Dieter-Braunsdorf introdotta
Una nuova lucentezza per lo sport Reinickendorfer! Il distretto stabilisce un importante segno di apprezzamento e inizia la medaglia Dieter-Braunsdorf, un premio per tutti coloro che stanno combattendo instancabilmente per lo sport! Questa medaglia in bronzo, argento e oro sarà assegnata in future persone che sono particolarmente impegnate nello sport. Porta il nome di un vero eroe sportivo: Dieter Braunsdorf, che ci ha lasciato l'anno scorso, all'età benedetta di 89 anni.
Braunsdorf, non solo un membro onorario del club Tegel, è stato parte integrante del panorama sportivo Reinickendorfer per decenni. Il suo impegno per la carriera di canottaggio attivo, che si tratti di allenatore o in numerose posizioni volontarie, tra cui 16 anni impressionanti come presidente del comitato sportivo, rimarrà indimenticabile. Con la passione ha persino organizzato la famosa "Lard Stull Run". I suoi meriti non erano inosservati: la Croce federale del merito era solo uno dei suoi numerosi onori.
un omaggio al volontariato
"Dieter Braunsdorf ci ha mostrato tutto ciò che è possibile con il volontariato per lo sport e la comunità", spiega il sindaco distrettuale Emine Demirbüken-Wegner (CDU). "Con questa medaglia vorremmo onorare le persone che, come lui, dedicano volentieri il loro tempo ed energia allo sport a Reinickendorf." È un gesto degno che viene alla ribalta l'importanza del volontariato.
Il premio cerimoniale della medaglia si svolgerà il 29 novembre 2024. Un evento che molti non vedono l'ora! Il sindaco distrettuale Demirbüken-Weger e il consigliere distrettuale Harald Muschner (CDU) presenteranno i premi e quindi apprezzeranno debitamente i meriti dei vincitori del premio.
Chiama per la nomination
I club e le organizzazioni sportivi Reinickendorfer sono ora richiesti! Entro l'11 ottobre 2024, puoi proporre candidati adatti che desiderano richiedere la medaglia Dieter Braunsdorf. Una giuria appositamente chiamata selezionerà quindi le personalità riconosciute per i loro eccellenti meriti.
"Il volontariato è il cuore dello sport del club", sottolinea Harald Muschner. "Senza le persone altruiste che sacrificano il loro tempo libero, lo sport in Reinickendorf non sarebbe quello che è oggi." Apprezzare l'impegno è una questione vicina al cuore per i responsabili del distretto - e un passo inconfondibile per celebrare il volontariato!