Reichstag Meadow a Em: Dai appassionati di calcio al campo di fango
Reichstag Meadow a Em: Dai appassionati di calcio al campo di fango
Dopo la frase di calcio durante il campionato europeo a Berlino, la piazza della Repubblica è in uno stato triste. La zona dei fan, che ha attirato centinaia di migliaia di seguaci sul prato, ora lascia un quadro della distruzione.
residuo delle celebrazioni
The Reichstag Meadow, che un tempo era un cuore verde nel centro storico della capitale, si è trasformato in un "saccatore Reichstag". Matsch e miserabili residui di prato gialli testimoniano le quattro settimane di uso intensivo in cui l'area dei fan è stata invasa. "Sarebbe stato in cattive condizioni anche senza protezione", spiega un portavoce di KulturProjects Berlino. Oltre alla trasformazione del prato, la forte pioggia durante l'evento ha contribuito a una superficie di fango.
Renaturazione pianificata
Lo smantellamento della Fan Zone a Berlino-Mitte è già iniziato, l'area sarà rilasciata di nuovo entro la fine di questa settimana. "Tuttavia, ci vorrà ancora del tempo perché il prato venga rinnovato - almeno fino all'autunno", aggiunge la portavoce. La maratona di Berlino a settembre utilizzerà parti della zona, mentre sono inoltre previsti lavori di costruzione estivi che potrebbero continuare a influenzare l'area.
responsabilità finanziaria e ambiguità
Il tipo esatto di rinascita non è stato ancora deciso. Rimane aperto se viene posata il prato o l'erba. Infine, non è anche chiaro per quanto costerà il ripristino dello spazio. Adidas, che ha costruito un piccolo stadio di calcio sul prato durante il campionato europeo, dovrebbe anche partecipare ai costi, il che porta a un grave discorso sugli effetti di grandi eventi sulle aree pubbliche.
Importanza per la comunità
La distruzione da parte dell'EM mostra la sfida di portare grandi eventi per gli spazi pubblici. Le città si trovano sempre più alla questione di come possono creare esperienze comunitarie e proteggere l'integrità della loro infrastruttura. Tali eventi sono in grado di aumentare l'economia e riunire le persone, ma devono anche tenere conto della natura e delle risorse urbane.
un'impressione duratura
Gli eventi intorno alla zona dei fan gettano una luce sul trattare con spazi pubblici nelle grandi città. I responsabili sono tenuti a trovare soluzioni che celebrano e consentono loro di incontrarsi e garantire la sostenibilità e la cura di queste aree. Questo è l'unico modo per mantenere la bellezza e la funzionalità di questi luoghi importanti per il futuro.
;
Kommentare (0)