Raid contro i trasgressori violenti da trasporto: quattro sospetti arrestati!

Raid contro i trasgressori violenti da trasporto: quattro sospetti arrestati!

Sonnenallee Ecke Reuterstraße, 12057 Berlin, Deutschland - Il 3 luglio 2025, le forze di polizia da Berlino e Brandenburg hanno perquisito quattro appartamenti a Berlino questa mattina (nei distretti di Adlershof, Altgienicke e Bohnsdorf) e in Eisenhüttenstadt. Queste misure sono state eseguite per conto della procura di Berlino a causa del sospetto di pericolosi danni fisici e insulti con un background transhobico. Gli incidenti che hanno portato a queste ricerche si sono verificati il ​​30 maggio 2025, quando è stato trovato un transperson di 27 anni a Neukölln intorno alle 22:30. href = "https://www.berlin.de/generaranwallung/presse/pressemitteilungen/2025/pressemage dipartimento 1576913.php" class = "source_1"> berlin.de .

Insieme a un altro transperson, la vittima aveva cercato di scalare un treno sulla linea U8 alla stazione sotterranea di Hermannplatz. Lì la prima persona fu sputata e versata con acqua. Il sospetto fuggì, ma i due transpersons lo seguirono e alla fine dovettero sperimentare a Reuterweg come fossero stati attaccati da lui e due compagni con colpi. Dopo l'incidente, gli autori sono fuggiti, mentre il transperson gravemente ferito è stato curato da un medico accidentalmente presente e dei soccorsi locali e portato in ospedale.

indagini e sospetti

Come parte dell'indagine, sono stati identificati quattro sospetti di età compresa tra 18 e 21 Durante le ricerche, tre telefoni cellulari e diversi vestiti sono stati confiscati, che sono stati presumibilmente indossati durante l'attacco. La valutazione dei telefoni cellulari riuniti è attualmente ancora in corso, poiché l'ufficio del procuratore generale conferma nel suo messaggio.

Questo atto specifico fa parte di un preoccupante aumento degli attacchi queer -anti -queer a Berlino. Secondo RBB24

sviluppi statistici e dibattito sociale

L'aumento dei crimini di queer -ostile è conforme alle statistiche generali sul crimine d'odio in Germania. Secondo l'ufficio federale della polizia penale (BKA), nel 2023 furono registrati un totale di 17.007 casi di crimine d'odio, che era 1.785, che erano diretti contro LSBTIQ*. Questo numero è aumentato in modo significativo rispetto al 2022 (1.188). Le forme più comuni sono insulti e atti di violenza, con il numero di atti di violenza contro questa comunità nello stesso anno a 212 vittime, che ha mostrato un aumento di quasi dieci volte dal 2010.

La crescente visibilità di LSBTIQ* nella società e una crescente volontà di mostrare reati penali sono state identificate come possibili spiegazioni per questo aumento. Nonostante il crescente numero di attacchi, Berlino è ancora considerata una delle città più strane del confronto internazionale. Tuttavia, molte persone strane non catturano ancora tutti gli atti di violenza, che è favorito dalle paure e dalla convinzione che le azioni non siano abbastanza gravi.

L'aumento della visibilità e le forze dell'ordine coerenti sono fondamentali per migliorare la qualità della vita della comunità queer e per mantenerla nel discorso pubblico. È stato sempre più sottolineato di utilizzare le registrazioni video delle stazioni ferroviarie per identificare gli autori. Inoltre, esperti come Christopher Schreiber della Lesbian and Gay Association Berlino-Brandenburg (LSVD) hanno sottolineato che Berlino è ancora un'attrazione per la comunità Queere, nonostante le sfide nell'area urbana.

Details
OrtSonnenallee Ecke Reuterstraße, 12057 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)