Raid contro il gruppo terroristico di destra: piani per il rovesciamento nel Brandeburgo esposto!
Raid contro il gruppo terroristico di destra: piani per il rovesciamento nel Brandeburgo esposto!
Stahnsdorf, Deutschland - Il 18 giugno 2025, le indagini contro i diritti "Empire Group" erano visibilmente rumorose nel Brandeburgo. La polizia ha perquisito tre proprietà residenziali a Stahnsdorf, Spremberg e Königs Wusterhausen lo scorso mercoledì. Circa 60 servizi di emergenza sono stati coinvolti nelle ricerche. Il sospetto è di sostenere un'associazione terroristica che persegue violenti piani di rovesciamento e tra le persone colpite ci sono tre uomini di 64, 59 e 46 anni. In particolare, si dice che il 64enne abbia saputo dei piani di eccesso dal marzo 2022 e ha persino preparato l'attacco ai segnali di Deutsche Bahn nel maggio 2022.
Gli altri due uomini sono anche sospettati di essere stati a conoscenza dei preparativi di atti violenti. Durante le ricerche sono stati garantiti fucili a pressione dell'aria e altre prove, la cui valutazione è ora al centro dell'indagine. Le precedenti sentenze contro i membri del "Gruppo Empire" hanno già portato a diversi anni di carcere; Il gruppo è criticato perché gli attacchi esplosivi pianificati dovrebbero paralizzare l'alimentazione in Germania. Inoltre, il ministro federale della salute Karl Lauterbach (SPD) è stato considerato un obiettivo di rapimento desiderato. L'indagine ha corso per diversi mesi e aveva già portato a ricerche domestiche a Berlino nel marzo 2023.
i "patrioti uniti" e i loro piani
Nel contesto di queste indagini, i vari raggruppamenti dei "Patrioti uniti", che sono anche associati a piani e attacchi rovesciati. Secondo il tribunale regionale superiore di Koblenz, il gruppo è stato classificato come associazione terroristica in conformità con la sezione 129A del Codice penale. I suoi membri hanno pianificato di installare un impero e rapire Karl Lauterbach di un talk show. I giudici annunciati il 6 marzo 2025 hanno punito diversi capofamiglia con diversi anni di prigione. Tra loro c'erano uomini di età compresa tra 46 e 58 anni e una donna di 77 anni.
Il gruppo aveva anche piani assurdi di fare un attore per esibirsi come presidente o cancelliere per annunciare la sospensione del governo federale. Un investigatore nascosto ha svolto un ruolo chiave negli arresti offrendo armi in vendita. Il processo ha concluso 106 giorni di prova e la testimonianza di 38 testimoni, tra cui esperti di varie autorità.
Estremismo a destra in Germania nella tendenza verso l'alto
Il contesto di queste indagini è accompagnato dai numeri allarmanti sull'estremismo di destra in Germania. Il numero di violenti estremisti di destra è attualmente circa 15.300 persone ed è aumentato rispetto agli anni precedenti. Nel 2024, la protezione della Costituzione ha registrato un totale di 50.250 persone estremiste di destra, con un aumento di 9.650 rispetto all'anno precedente. Sono stati registrati 37.835 crimini estremisti di destra -wing, il che corrisponde a un drammatico aumento del 47,4 %.
L'aumento degli atti estremisti di destra di violenza, che è aumentato dell'11,6 %, è particolarmente sorprendente. Allo stesso tempo, le dimostrazioni estremiste di destra con 360 incontri nel 2024 sono rimaste a un livello simile all'anno precedente. Argomenti come le posizioni di asilo, migrazione e anti -caleer sono ancora punti centrali dell'agitazione estremista di destra, ma sottolineano l'urgenza dell'esame politico e sociale di questi fenomeni.
Details | |
---|---|
Ort | Stahnsdorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)