Allarme di bruco enigmatico: spinner processuale in rovere minaccia Treptow-Köpenick!
Allarme di bruco enigmatico: spinner processuale in rovere minaccia Treptow-Köpenick!
Treptow-Köpenick, Berlin, Deutschland - Nel distretto di Treptow-Köpenick, la particolare cautela sarà cautela a causa dell'elevato numero di bruchi del filatore processuale di quercia (Thaumetopoea processiona). I bruchi hanno ora raggiunto lo "stadio L4" critico e iniziano a formare grandi nidi quotidiani. L'aspirazione di questi nidi è attualmente particolarmente efficace per ridurre al minimo i rischi per la salute. Ciò si riferisce in particolare a aree verdi fortemente colpite con un'alta popolazione di quercia, come il Volkspark Wuhlheide, in cui la frequenza del bruco è cresciuta allarmante, quindi riporta berlin.de .
I capelli in mattoni dei bruchi, tuttavia, salvano gravi rischi per la salute per gli umani. Il contatto con questi Sarch può portare a reazioni violente sulla pelle e nelle vie aeree. Pertanto, i proprietari di proprietà nel distretto sono stati chiamati ad assumersi la responsabilità dell'eliminazione di nidi più grandi. Lo stato di Berlino è responsabile del controllo e della segnalazione all'ufficio della protezione delle colture, mentre l'ufficio Street e Green Space monitorano punti particolarmente sensibili come scuole e parchi giochi.
rischi per la salute e misure precauzionali
In particolare, i malati di allergia e le persone provenienti da gruppi di rischio dovrebbero stare attenti. Gli alberi dasseggiati da bruco mangiano le foglie delle querce e mettono in pericolo non solo le piante, ma anche le persone nella zona. Ci sono frequenti eventi nei campi da gioco e nei parchi, specialmente dove si trovano le querce. Le organizzazioni sanitarie hanno sottolineato che i peli cerebrali sottili dei bruchi sono riempiti con il veleno di ortica thaumetopoein, che può innescare reazioni allergiche che possono variare dalle eruzioni cutanee alle difficoltà respiratorie. Questa preoccupazione non è infondata, come netdoktor.de
I bruchi più vecchi possono penetrare nella pelle con i capelli del bruciatore e causare sintomi come dolore, tosse o persino asma. Al fine di ridurre questi pericoli, le persone, in particolare giocando a bambini e camminatori, dovrebbero evitare i contatti con i bruchi e i loro nidi. In contatto, è necessaria una pulizia completa del corpo e possibilmente la visita di un medico.
Misure di controllo corrente e raccomandazioni
La falena processuale di quercia viene combattuta con vari metodi, incluso l'uso di biocidi e dispositivi di aspirazione speciali. Nonostante tutti gli sforzi, il combattimento fugace non è possibile, poiché la diffusione dei bruchi è favorita dai cambiamenti climatici. I bruchi si stanno sempre più diffondendo nelle aree appena colpite, il che ha anche complicato la situazione in Treptow-Köpenick. Secondo allergien.de , il clima caldo e secco è l'ideale per il tuo ciclo riproduttivo.
Il controllo regolare delle querce, come ultimo nel parco giochi d'acqua "Planche" nel Plänterwald, è quindi essenziale per impedire ai bruchi di diffondersi rapidamente. I segni di nota sono istituiti nel distretto per informare i cittadini sui pericoli e per attirare l'attenzione sui rischi. Rapporti sui grandi nidi possono essere fatti tramite il portale di registrazione online "Ordnungsamt-Online" o via e-mail al responsabile Street and Green Space Office.
Details | |
---|---|
Ort | Treptow-Köpenick, Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)