#Racegirl - Il ritorno della Sophia Flörsch: documentario sul pilota tedesca delle corse il 26 maggio alle 20:15 su rtlzwe
Il documentario "#Recegirl - Il ritorno di Sophia Flörsch" accompagna la pilota tedesca Sophia Flörsch durante la sua lotta. Il film dà una visione straordinaria del mondo del Top Engine ed è un ritratto intimo di una giovane donna che sacrifica tutto per il suo sogno in Formula 1. Sperimenta l'eccitante ritorno di Sophia Flörsch il 26 maggio alle 20:15. su rtlzwei.

#Racegirl - Il ritorno della Sophia Flörsch: documentario sul pilota tedesca delle corse il 26 maggio alle 20:15 su rtlzwe
Domenica 26 maggio 2024, il documentario "#Recegirl - The Comack of the Sophia Flörsch" della regista Sonia Otto è trasmesso in prima serata alle 20:15. su rtlzwei. Il film accompagna la pilota tedesca delle corse Sophia Flörsch mentre torna al motorsport dopo aver fatto notizia in tutto il mondo in un grave incidente al Macao Grand Prix di Formula 3 2018. Flörsch è attualmente l'unica donna in Formula 3 ed è considerato un modello per molte giovani donne. Dall'inizio della sua carriera di motorsport all'età di quattro anni, ha sognato di guidare in Formula 1.
Il documentario fornisce una visione della vita di Flörsch e della sua lotta per affermarsi in un mondo del motorsport dominato dagli uomini. Come donna, non solo deve affrontare i pregiudizi, ma combattere anche con restrizioni finanziarie. Dal momento che la maggior parte della guida da corsa deve finanziare i propri posti negli stessi cockpit, Flörsch investe molto tempo nel lavoro dei media per vincere sponsor e per poter fare sport.
Il film mostra anche il mondo dei migliori sport automobilistici, che è caratterizzato da denaro, potenza e conducenti maschili. È un ritratto di una giovane donna straordinaria che sacrifica tutto per il suo sogno. Il film è stato prodotto dalla produzione cinematografica di Betetz Brothers a Koproduktion con RTLZWEI e RTL+ e ha celebrato la prima mondiale lo scorso anno al Dok.Fest. È stato nominato per il Dok.Edit Award e il International Motor Film Awards e mostrato al famoso Festival del Film Documentario Internazionale Amsterdam (IDFA).
Sophia Flörsch ha commentato il film e ha elogiato la squadra cinematografica per il loro lavoro. Ha detto: "Quando ho guardato, ho avuto in mente una o due lacrime. Quando raggiungo altre persone, è stato creato un grande film." Christian Beetz, CEO e produttore del film, ha spiegato che inizialmente era scettico quando Rtlzwen gli ha suggerito di fare un documentario su un pilota da corsa. Tuttavia, dopo aver conosciuto Flörsch e la squadra RTLZWEI, era elettrizzato e decise di andare "tutto in". La regista Sonia Otto ha sottolineato quanto fosse affascinante sperimentare la passione per il motorsport, ma anche quanto sia alto il prezzo, i conducenti devono pagare per il loro successo.
Il documentario "#recegirl - The Comack of the Sophia Flörsch" sarà trasmesso su RTLZWE il 26 maggio alle 20:15. Offre una visione del mondo del Top Engine e racconta la storia di una giovane donna che sacrifica tutto per il suo sogno.