Demo filo-palestinese a Berlino: 1500 persone si muovono pacificamente attraverso la città
Una dimostrazione filo-palestinese si è svolta a Berlino venerdì sera, in cui hanno preso parte circa 1.500 persone. La manifestazione era inizialmente pacifica ed era accompagnata dalla polizia. I partecipanti si sono trasferiti dal checkpoint Charlie alla Eastside Gallery e all'isola del museo con bandiere e stendardi della Palestina. Questa è solo una delle tante manifestazioni che hanno avuto luogo in Germania il 7 ottobre. Secondo il ministro degli Interni federali Nancy Faeser, ci sono già state 450 dimostrazioni propalestiniche, con la maggior parte di loro che si svolgono a Berlino. Il gran numero di dimostrazioni a Berlino ha anche effetti locali. Secondo la polizia, ...
Demo filo-palestinese a Berlino: 1500 persone si muovono pacificamente attraverso la città
Venerdì sera, una dimostrazione filo-palestinese si è svolta a Berlino, in cui hanno preso parte circa 1.500 persone. La manifestazione era inizialmente pacifica ed era accompagnata dalla polizia. I partecipanti si sono trasferiti dal checkpoint Charlie alla Eastside Gallery e all'isola del museo con bandiere e stendardi della Palestina. Questa è solo una delle tante manifestazioni che hanno avuto luogo in Germania il 7 ottobre. Secondo il ministro degli Interni federali Nancy Faeser, ci sono già state 450 dimostrazioni propalestiniche, con la maggior parte di loro che si svolgono a Berlino.
Il gran numero di dimostrazioni a Berlino ha anche effetti locali. Secondo la polizia, un totale di 91 dimostrazioni sono state registrate a Berlino dal 7 ottobre, tra cui 45 pro-israeliani filo-palestinesi e 28, nonché 18 incontri che non potevano essere chiaramente assegnati. Circa ogni decima dimostrazione registrata è stata annullata e per la maggior parte delle dimostrazioni propalestinesi, sono stati imposti requisiti per proibiti alcuni slogan o simboli. Ciò dimostra che l'argomento ha innescato una forte mobilitazione locale a Berlino.
Source: www.berliner-zeitung.de