Attacco di freccia a Berlino: la corte decide l'uomo malato di mente

Attacco di freccia a Berlino: la corte decide l'uomo malato di mente

Zionskirchplatz, 10119 Berlin, Deutschland - Il 18 luglio 2025, il bernica regionale

L'incidente si è verificato quando l'uomo dal suo appartamento allo Zionskirchplatz ha lanciato almeno due frecce e ha annunciato ad alta voce: "Siete tutta la mafia, vi ucciderò tutti". Un testimone è stato in grado di mettersi in salvo dietro un albero e avvisare la polizia. Una freccia si schiantò contro l'albero e cadde a terra, mentre l'attaccante era illeso. L'incidente è stato legalmente classificato come un tentativo di coercizione e minaccia.

Requisiti giudiziari

Il tribunale ha imposto una supervisione della gestione di cinque anni dell'uomo. I requisiti includono:

  • Ulteriore trattamento tramite una clinica ambulatoriale psichiatrica
  • farmaci mensili di deposito
  • divieto, frecce o armi simili
  • nessun consumo di alcol o narcotici

L'imputato aveva già dichiarato e pentito. Spiegò che considerava l'attacco come membro di una mafia e intendeva spostare. Ha anche espresso che voleva attenzione e che avrebbe dovuto essere preso sul serio. Il suo consumo di droghe è stato una reazione alle sue paure e alla convinzione di vedere attivamente una mafia da costruzione a Berlino.

sfondo: schizofrenia paranoica

Schizofrenia paranoica, uno dei sottotipi più comuni della schizofrenia, è caratterizzato da persecuzione e allucinazioni acustiche e ottiche. Questa malattia è un esempio di psicosi endogene associate a una perdita di realtà e disturbi del pensiero e dei sentimenti. Quasi 25 persone su 10.000 in Germania sono colpite, con gli uomini spesso si sviluppano prima delle donne. Circa il 50% dei pazienti mostra sintomi della schizofrenia paranoica, che è spesso espressa da forti delusioni e disturbi dell'ego

Le cause sono complesse e includono fattori di rischio genetico e psicosociale. Anche una combinazione di squilibri biochimici, specialmente nell'equilibrio della dopamina e della serotonina, svolge un ruolo importante. Il consumo di droghe, in particolare la cannabis, può innescare psicosi, che si applica anche alla malattia del 55enne.

Di regola, la schizofrenia inizia con una fase sporgente, che è caratterizzata da svogliamento, depressione e ritiro sociale. Poiché la malattia viene spesso diagnosticata troppo tardi, esiste il rischio di conificazione e recidive ricorrenti, come nel caso di Klaus Gauger, che ha lottato con la sua schizofrenia e ha scritto la sua esperienza in un libro per combattere lo stigma. Ha riferito del trattamento a freddo che ha vissuto nelle cliniche e le sfide associate alla malattia.

La situazione sopra sottolinea l'urgente necessità di migliorare il trattamento dei pazienti con schizofrenia e di chiedere la fine del continuo stigma. Ogni caso, come quello di un uomo di 55 anni che è coinvolto sia nella magistratura che nell'assistenza alla salute mentale, rappresenta una sfida che richiede soluzioni sia legali che terapeutiche.

Details
OrtZionskirchplatz, 10119 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)