Le associazioni di scout inviano la delegazione alla conferenza mondiale scout al Cairo con un candidato per le elezioni del consiglio mondiale
Le associazioni di scout inviano la delegazione alla conferenza mondiale scout al Cairo con un candidato per le elezioni del consiglio mondiale
Le associazioni di scout tedesche inviano la delegazione alla conferenza World Scout al Cairo
Una delegazione di associazioni di scout tedesche prende parte alla World Scout Conference (WSC), che si svolge al Cairo dal 17 al 23 agosto. Un totale di 14 scout provenienti da tutta la Germania sono rappresentati dagli interessi di 170.000 scout nel più grande movimento giovanile del mondo. Inoltre, la Germania fornisce un candidato per le elezioni al direttore mondiale dell'Organizzazione mondiale del movimento scout (WOSM).
La conferenza mondiale si svolge per la 43a volta quest'anno ed è il più alto corpo di risoluzione degli scout. I rappresentanti di 175 nazioni si uniscono per consigliare importanti decisioni future.
Christine Pollithy è di nuovo in corsa per il direttore mondiale
Tra i delegati tedeschi c'è anche Christine Pumciatolthy di Berlino, che, dopo il suo primo mandato di tre anni, corre di nuovo per la Germania come membro del Voluntary World Board. Il 32enne descrive la sua motivazione lavorando per un ambiente di scout pertinente in cui i giovani possono fare cambiamenti positivi sia per se stessi che per il mondo.
Il futuro di trovare il percorso nel focus
La conferenza mondiale farà un corso importante per il futuro del percorso globale. Oltre all'adozione di una nuova visione e una strategia con la priorità per il WOSM, sono discussi anche il futuro dei principali eventi a livello mondiale, l'inclusione di nuove associazioni membri e la standardizzazione dei concetti di protezione dei giovani.
Christine Pollithy ha partecipato in modo significativo allo sviluppo di una nuova strategia di eventi richiesti in Corea a causa del World Scout Broken Jamboree 2023.
i delegati giovanili sono impegnati per gli interessi dei giovani scout
Oltre ai delegati tedeschi, quattro delegati giovanili viaggeranno anche al Cairo. Rappresentano gli interessi dei bambini e degli adolescenti e fungono da legame tra la conferenza e le singole associazioni. Il programma sta per impegno, promozione dei giovani e cooperazione internazionale all'interno del movimento Scout.
Trovare il percorso come movimento giovanile globale
Trovare il percorso è un movimento giovanile mondiale che vuole contribuire alla pace, all'inclusione, alle pari opportunità, alla partecipazione dei giovani e alla sostenibilità. La conferenza World Scout è una piattaforma importante per modellare il futuro del percorso e riconoscere e affrontare le diverse sfide dei giovani.
Kommentare (0)