Pankow riceve Siegel Community Friendly Community-On Children's Rights
Il distretto di Pankow a Berlino ha recentemente ricevuto il sigillo "Community Friendly Community". Questo sigillo è assegnato dall'Associazione dei comuni a misura di bambino e riconosce l'adozione di un piano d'azione che mira a attuare la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del bambino a livello distrettuale. Con la conservazione del sigillo, il distretto di Pankow si impegna a rafforzare i diritti dei bambini e degli adolescenti e di sottoporsi a procedure di test regolari. Il sindaco distrettuale Dr. Cordelia Koch ha sottolineato l'importanza di questo sigillo e ha spiegato che Pankow funziona per lo sviluppo sano, sicuro e per bambini. Bambini e adolescenti dovrebbero essere inclusi nei processi di decisione e avere l'opportunità di ...

Pankow riceve Siegel Community Friendly Community-On Children's Rights
Il distretto di Pankow a Berlino ha recentemente ricevuto il sigillo "Community -Friendly Community". Questo sigillo è assegnato dall'Associazione dei comuni a misura di bambino e riconosce l'adozione di un piano d'azione che mira a attuare la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del bambino a livello distrettuale. Con la conservazione del sigillo, il distretto di Pankow si impegna a rafforzare i diritti dei bambini e degli adolescenti e di sottoporsi a procedure di test regolari.
Il sindaco distrettuale Dr. Cordelia Koch ha sottolineato l'importanza di questo sigillo e ha spiegato che Pankow funziona per lo sviluppo sano, sicuro e per bambini. I bambini e gli adolescenti dovrebbero essere inclusi nei processi di decisione e avere l'opportunità di rappresentare i loro interessi. Anja Siegesmund, vicepresidente dell'Associazione dei comuni amichevoli per bambini, ha elogiato il distretto di Pankow per il suo piano d'azione e ha sottolineato il gran numero di misure previste che devono essere attuate nei prossimi tre anni.
Gli esperti dell'associazione dei comuni a misura di bambino sono stati positivi sull'iniziativa del distretto di Pankow per rendere gli spazi pubblici più bambini e adatti ai giovani. Hanno anche elogiato la creazione prevista di un ufficio di investimento per bambini e adolescenti, nonché l'istituzione di un lavoro per un rappresentante dei minori. La presidente del Comitato delle Nazioni Unite per i diritti del bambino, il Prof. Ann Skelton, era anche presente alla consegna del sigillo e ha elogiato l'attuazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del bambino a livello locale.
Il programma "Community -Friendly Community" prevede un accompagnamento di cinque anni per i comuni più grandi (quattro anni per i comuni più piccoli). Dopo un inventario e una procedura di partecipazione con bambini e adolescenti, un piano d'azione viene creato e controllato dall'Associazione dei comuni divertenti. Il sigillo viene quindi assegnato per tre anni. L'associazione ha accompagnato le città e i comuni nell'attuazione locale dei diritti dei bambini per dieci anni.
Un totale di quasi 60 comuni in Germania si sono uniti al progetto "Comune -friendly Comunifalies", tra cui Hanau, Colonia, Potsdam, Regensburg, Stoccarda e Wolfsburg. Questo progetto si basa su esperienze internazionali dell'iniziativa delle città per bambini dell'UNICEF ed è finanziato dal Ministero federale per familiari, anziani, donne e giovani.
Il premio del distretto di Pankow come "comune amichevole" è un passo significativo verso una società più amichevole e più partecipativa e mostra l'impegno del distretto per i diritti e le esigenze dei bambini e degli adolescenti.
  
Fonte:  www.berlin.de   
 
            