Nuovo parco giochi in Weißensee: tema della brigata dei vigili del fuoco e includere l'equipaggiamento da gioco
Nuovo parco giochi in Weißensee: tema della brigata dei vigili del fuoco e includere l'equipaggiamento da gioco
riprogettazione del parco giochi in Weißensee: un passo verso l'inclusione
Il parco giochi di Gounodstraße 37-39 a Weißensee, in Berlino, ha subito una trasformazione significativa dal luglio 2024 alla recente riapertura. Questo rinnovamento non è solo un rinnovamento della piazza, ma anche un meraviglioso esempio di progresso nella direzione delle opportunità di gioco inclusive per i bambini di tutte le aree della vita.
Opzioni di gioco diverse e incluse
Il nuovo concetto del parco giochi, che è sotto il motto "Fire Brigade", è stato arricchito da due elementi di gioco significativi: un'auto traballante e una casa di gioco creativa che dona la più piccola ombra. Questi elementi non solo promuovono l'attività fisica dei bambini, ma offrono anche opportunità di interazione sociale, come un comune ascensore di sabbia, che consente ai bambini di giocare in squadra.
Il parco giochi è dotato di offerte moderne, tra cui uno slackline e un corso di bilanciamento che offre nuove sfide per bambini particolarmente attivi. Un punto culminante è l'animale oscillante "Löschi", progettato nel design di un estintore. Queste offerte giocose contribuiscono allo sviluppo di abilità motorie e coordinamento.
Il vasto rinnovamento è stato realizzato con il sostegno finanziario del programma di ristrutturazione dell'asilo e del parco giochi (KSSP) di circa 130.000 euro. Le nuove scatole di sabbia sono ora fornite anche una protezione grave per garantire la sicurezza dei piccoli giocatori. Un ulteriore aspetto della riprogettazione include il rinnovamento completo del materiale di protezione autunnale al fine di cuscinare e aumentare la sicurezza.
Manuela Anders-Granitzki, il consigliere comunale per l'ordine e lo spazio pubblico, è stato entusiasta della riprogettazione: "Stiamo cercando di modernizzare più campi da gioco per i bambini a Pankow. Sono particolarmente lieto che possiamo creare un ambiente in cui i bambini possono giocare con e senza disabilità".
Il parco giochi di nuova concezione di Weißensee non solo rappresenta l'impegno della città, ma riflette anche un'importante tendenza sociale in cui l'inclusione è promossa durante l'infanzia. Tali cambiamenti sono essenziali per creare un ambiente di gioco in cui i bambini di tutte le abilità possono divertirsi. Si spera che molti altri campi da gioco sperimenteranno conversioni simili in futuro per garantire un ambiente inclusivo e amichevole per tutti.
Kommentare (0)