Espansione di Ostbahn a Berlino: costi di 1,3 miliardi di euro secondo il rapporto - Espansione in due fasi previste entro il 2036!

Espansione di Ostbahn a Berlino: costi di 1,3 miliardi di euro secondo il rapporto - Espansione in due fasi previste entro il 2036!

Piani di espansione per Ostbahn: costo fino a 1,3 miliardi di euro

Secondo un rapporto di RBB24, l'espansione dell'Ostbahn da Berlino a Küstrin-Kietz (Märkisch-Oderland) avrà un costo fino a 1,3 miliardi di euro in conformità con un parere di esperti della Berlino-Brandenburg Transport Association (VBB). Il percorso deve essere ampliato in due fasi, per cui l'elettrificazione e l'istituzione di diverse sezioni a due tracce sono forniti entro il 2036.

La domanda di Berlino e Brandeburgo è che l'intero percorso dovrebbe essere ampliato ed elettrificato. Il percorso è già stato incluso nelle potenziali esigenze del piano federale del percorso del traffico, ma il finanziamento dell'espansione non è stato ancora garantito. I paesi, Deutsche Bahn e VBB sono quindi in trattative.

L'espansione dell'OSTBAHN avrebbe portato ai passeggeri vantaggi significativi perché i tempi di viaggio potrebbero abbreviare fino a 20 minuti. In particolare, i passeggeri del treno regionale RB26 trarrebbero beneficio dai miglioramenti all'offerta tra Berlino e Müncheberg. Reattivando una seconda traccia della piattaforma a Müncheberg, due treni all'ora potevano guidare tra Berlino e Müncheberg tutto il giorno dal dicembre 2024, il che comporterebbe un aumento delle capacità.

L'OSTBAHN non è solo importante a causa dell'insediamento di Tesla, ma anche a causa del crescente traffico cross -Border verso la Polonia. Il percorso di Berlino - Francoforte (ODER) potrebbe gradualmente raggiungere il limite di capacità. Il gruppo di interesse Ostbahn (IGOB) è anche per l'espansione del percorso, poiché la Polonia ha incluso la sezione Kostrzyn (Küstrin) -Gorzow-Krzyz-Pila nella rete europea Ten T. Ciò richiede un'espansione di Ostbahn per soddisfare i maggiori requisiti di trasporto.

Fonte: www.rb24.DEUDIE

Kommentare (0)