Compensazione di Neukölln: la vittoria di Demir in vista - che ci aspetta nel 2025!

Am 3. Dezember 2024 berichten wir über die Wahlergebnisse zur Bundestagswahl 2025 im Wahlkreis Berlin-Neukölln.
Il 3 dicembre 2024, riferiamo sui risultati elettorali per le elezioni di Bundestag 2025 nel collegio elettorale di Berlino-Neukölln. (Symbolbild/MB)

Compensazione di Neukölln: la vittoria di Demir in vista - che ci aspetta nel 2025!

L'11 febbraio 2024, la scelta parziale di recupero si è svolta nel collegio elettorale 81-Berlin-Neukölln, e il risultato è certo! Hakan Demir dell'SPD è stato in grado di prevalere chiaramente con il 25,8 % dei primi voti, nonostante la forte concorrenza di Andreas Audretsch dei Verdi, che ha ricevuto il 19,7 %. Questo risultato mostra che l'SPD in Neukölln continua a guadagnare influenza. L'affluenza è stata del 68,2 %, il che significa un leggero calo rispetto alle elezioni passate, come manager federale. I voti non validi sono 2.926

È particolarmente degno di nota il fatto che i socialdemocratici sono atterrati poco davanti ai Verdi, il che potrebbe ottenere notevoli guadagni rispetto alle elezioni precedenti. Nella seconda classifica dei voti, i socialdemocratici hanno ricevuto il 23,9 % e anche qui i Green hanno concluso il 22,4 %, il che significa un aumento di 9,4 punti percentuali, . Il collegio elettorale di Berlino-Neukölln, che in precedenza indossava il numero 82, era stato rinominato 81 a causa della rivalutazione dei bordi del collegio elettorale.

I risultati di questa scelta sono di grande importanza per il panorama politico a Berlino. Sottolineano la tendenza persistente dell'SPD e la crescente popolarità dei Verdi in uno dei distretti più diversi di Berlino. Il forte aspetto di Hakan Demir, specialmente in un ambiente elettorale con una concorrenza così elevata, potrebbe avere implicazioni significative per le prossime elezioni federali e movimenti di brindisi nell'elettorato.

Details
Quellen