Neukölln sta espandendo un progetto di successo Berliner Home Visits agli anziani a Gropiusstadt
Scopri di più sul progetto di successo "Berlin Home Visits" a Neukölln, che offre persone anziane di età pari o superiore a 70 anni, supporto e informazioni sulla salute, le cure e le attività ricreative. Gli esperti addestrati degli assistenti maltesi, nonché degli assistenti sociali e degli infermieri sono al fine di soddisfare le esigenze degli anziani. Scopri come puoi beneficiare di questa offerta di informazioni gratuite.

Neukölln sta espandendo un progetto di successo Berliner Home Visits agli anziani a Gropiusstadt
"Visite a domicilio di Berlino": nuove prospettive per gli anziani in Gropiusstadt
Un progetto innovativo chiamato "Berliner Hausbieben" è ora esteso a Gropiusstadt a Neukölln dopo che è già stato testato con successo in altri distretti di Berlino. Dall'agosto 2024, le persone di età pari o superiore a 70 anni sono offerte dall'ufficio distrettuale e hanno offerto una visita a domicilio per informarli sulle opportunità di salute, assistenza e tempo libero nel loro ambiente immediato.
Gli esperti addestrati degli assistenti maltesi e sociali fungeranno da "piloti" e "piloti". Aiuterai le persone anziane a trovare offerte adeguate, a prendere contatti e a ricevere supporto. L'obiettivo principale è i desideri e le esigenze degli anziani.
Secondo Susanne Karimi, responsabile del dipartimento di Berliner Malteser, l'obiettivo è quello di mostrare opportunità agli anziani su come scoprire offerte adatte nel loro trimestre, prendere contatti e trovare supporto.
Il consigliere comunale distrettuale Hannes Rehfeldt sottolinea l'importanza del progetto per i residenti più anziani di Gropiusstadt. Incoraggia tutti coloro che rivendicano il consiglio e il sostegno dei "piloti" perché ci sono molte offerte per tutte le fasce di età nel distretto che stanno aspettando di essere scoperte.
Il senatore Dr. Ina Czyborra è felice della risposta positiva alle informazioni e ai piloti: offerta interna. Espandendo il progetto, le persone anziane a Berlino dovrebbero aprire nuove opportunità di attività e partecipazione per garantire che non siano lasciati soli.
Il progetto "Berlin Home Visits" è iniziato in due distretti come progetto pilota nel 2021 e ora è esteso a tutti i distretti. A Neukölln, i residenti del Gropiusstadt vengono affrontati per la prima volta, ma tutti i 70 anni a Neukölln possono beneficiare di una visita a domicilio. Il progetto mira a consentire alle persone anziane di fare una vita autodeterminata e vitale nella vecchiaia.
Finora, quasi 2.000 berlinesi hanno partecipato all'offerta di informazioni gratuite "Berliner Hausbieben". Ulteriori informazioni sono disponibili per le parti interessate su www.berliner-house Visits.de o per telefono al numero 030/348003255.