Il nuovo progetto residenziale PANDION LVL UP” dà vita all'Hallesche Ufer!
Nuovo progetto residenziale “PANDION LVL UP” a Kreuzberg: 138 unità abitative moderne, senza barriere e sostenibili, dal 2028.

Il nuovo progetto residenziale PANDION LVL UP” dà vita all'Hallesche Ufer!
A Berlino-Kreuzberg il progetto residenziale “PANDION LVL UP” aggiungerà nuovi spazi abitativi all’esistente sviluppo del quartiere “Die Macherei”. L'obiettivo è che il progetto sull'Halleschen Ufer offra buoni collegamenti con le stazioni della metropolitana Möckernbrücke e Hallesches Tor e crei una varietà di opzioni abitative moderne. PANDION AG, attiva a Berlino dal 2015, funge da sviluppatore e mira a completare il progetto entro la fine del 2028. Città di sviluppo L'offerta comprenderà 138 unità abitative, di cui circa la metà saranno prive di barriere architettoniche.
Il progetto prevede una struttura abitativa diversificata. Circa 72 unità sono previste come micro o monolocali, pensati appositamente per studenti, pendolari e investitori. Tutti gli appartamenti avranno spazi esterni privati sotto forma di balconi o terrazze e saranno facilmente raggiungibili tramite ascensori dal parcheggio sotterraneo. Particolarmente degna di nota è la dotazione tecnica, che comprende, tra le altre cose, parcheggi per la mobilità elettrica, noleggio di cargo bike e un servizio di digital concierge.
Concept architettonico e interior design
La pianificazione architettonica del progetto è responsabilità del rinomato studio KSP Engel, che progetterà una casa efficiente in Standard 55. Lo studio di interior design Studio ASH è responsabile della progettazione delle aree di ingresso e delle scale. Un design moderno e un'infrastruttura tecnica ben studiata sono i fattori chiave di questo ambizioso progetto.
Un ulteriore punto a favore sono i microappartamenti, che sono dotati di cucina componibile e, se lo si desidera, possono essere acquistati anche arredati. Questa offerta reagisce in modo flessibile alle mutevoli realtà abitative e lavorative della città e si rivolge quindi a un vasto pubblico. PANDION offre anche un pacchetto di servizi premium per gli investitori che include analisi di mercato ed elaborazione degli acquisti digitali.
Un quartiere urbano per tutti
Il quartiere “Die Macherei” verrà costruito su un'ex area commerciale e intende unire l'abitare moderno con uffici, ristoranti e opportunità sportive e ricreative. Le prime parti di questo spazio abitativo urbano sono già state inaugurate e i primi inquilini sono attesi dall'inizio del 2026. Il progetto mira a creare un quartiere urbano vivace e multifunzionale che coniughi armoniosamente lavoro, tempo libero e vita.