New Animal Welfare Act: burocrazia invece di animali?

New Animal Welfare Act: burocrazia invece di animali?

Il palcoscenico politico di Berlino ha desiderato bramare lunedì sera quando le accese discussioni sulla nuova legge sulla protezione degli animali nel Bundestag tedesco hanno raggiunto il suo apice! Invece di una soluzione, i critici si aspettano il caos dalla burocrazia che potrebbe distorcere l'allevamento di animali in Germania fino alla sua entrata. Le voci della fazione CDU/CSU sono espresse con la passione ardente per i prossimi cambiamenti e l'indignazione è tangibile!

Albert Stegemann, il relatore di politica agricola impegnata, non lascia dubbi sul fatto che questa legge potrebbe rischiare un duro colpo nella sua attuale forma di zootecnia in Germania. "Sembra che sia l'obiettivo principale del ministro Cem Özdemir a spingere l'allevamento degli animali nel rivestimento in questo paese!" Spiega nella ristampa. Un benessere degli animali efficace può funzionare solo in un quadro ben ponderato all'interno dell'UE, Stegemann continua. Invece, si lamenta di un progetto di legge che è tutt'altro che pratico - una vera catastrofe per tutti i proprietari di animali!

una protesta contro l'eccessiva burocrazia

Astrid Damerow, i deputati dei rapporti, rafforza le critiche: "La nostra legge sul benessere degli animali deve offrire un valore aggiunto reale!" Invece di essere in grado di segnalare un notevole progresso, c'è una burocrazia eccessiva e incertezza legale. "Sembra quasi che la bozza sia caratterizzata da una profonda sfiducia di oltre un migliaio di proprietari di animali responsabili!", È oltraggiata.

Diventa particolarmente drastico quando Damerow fa appello al paragrafo di agonia così chiamato: "Questi dovrebbero promuovere il benessere degli animali, ma in realtà preferiscono che portino a una maggiore sofferenza animale! Dov'è il benessere degli animali quando le linee guida sono formulate necessarie pratiche passate?" Chiede provocatoriamente.

Gli ascoltatori dell'udienza di diversi dipartimenti erano nelle loro critiche nelle loro critiche e hanno sottolineato i numerosi difetti nel progetto di legge. Con questi argomenti schiaccianti, non sorprende che il CDU/CSU riafferma l'atteggiamento negativo nei confronti della riforma. Il tempo è spuntato e l'orologio del benessere degli animali non sembra essere impostato per "progredire"!

L'intero processo solleva la domanda: in che modo una legge che contraddice così tanti interessati e gli esperti sono seriamente valutati come un passo nel futuro? I segni sono in tempesta nel dibattito sull'Art Animal Welfare Act in Germania!

Kommentare (0)