Nuovo aeroporto a Neuhausen: Cottbus si aspetta 150 nuovi posti di lavoro!

Nuovo aeroporto a Neuhausen: Cottbus si aspetta 150 nuovi posti di lavoro!

Neuhausen, Brandenburg, Deutschland - Il 16 luglio 2025, una nuova era in aviazione è annunciata nell'aerodromo di Neuhausen (Spree-Neiße). Dopo una ristrutturazione completa iniziata nel giugno 2024, la nuova avvio e pista entra in funzione. Questo sviluppo rappresenta un passo significativo per la regione, poiché dovrebbe anche portare una ripresa economica nella comunità locale.

La nuova pista, che è lunga oltre 1.000 metri, è stata realizzata collegando diverse strade esistenti. Il sindaco Dieter Perko vede un grande potenziale in questo progetto e prevede che una nuova area industriale a Cottbus Neuhausen sarà situata in circa cinque anni. Ciò potrebbe creare più di 150 nuovi posti di lavoro e migliorare la situazione economica della regione. L'aerodromo verrà anche utilizzato per eventi sportivi e culturali.

estensioni tecnologiche per il funzionamento dei droni

Un aspetto importante dello sviluppo è la nuova sala per il mantenimento dei droni che è stato costruito nell'aeroporto. Questo passaggio fa parte del cambio tecnico del sistema, che viene utilizzato anche per i test di droni del Centro aerospaziale tedesco (DLR). I lavori sulla seconda fase di costruzione iniziano nelle prossime settimane, che include il completamento dei percorsi a rulli e l'espansione dell'illuminazione.

Le apparecchiature tecniche per il funzionamento dei droni continuano ad essere ampliate al fine di soddisfare i requisiti della moderna aviazione. Gli sviluppi innovativi, come quelli forniti da Wetransform GmbH, una startup di ricercatori della Fraunhofer IGD, svolgono un ruolo centrale. La piattaforma, che si basa su algoritmi di visione artificiale basata sull'intelligenza artificiale, ha lo scopo di automatizzare la raccolta e l'elaborazione delle informazioni geografiche relative al volo e quindi supportare l'integrazione sicura dei droni nello spazio aereo tedesco.

preparazione per il futuro

La tecnologia di Wetransform fornisce importanti basi per la definizione delle zone di divieto di volo necessarie per garantire il traffico aereo regolare. Con l'aiuto di fotografie aeree e geodata, vengono utilizzati metodi di visione meccanica e apprendimento per identificare potenziali zone di pericolo. Queste procedure automatizzate consentono una rapida designazione delle zone Bereau di volo dei droni per tutta la Germania, che è di grande rilevanza per l'industria.

Tutti questi sviluppi nell'aerodromo di Neuhausen fanno parte di un piano più ampio per ottimizzare l'infrastruttura aeronautica nella regione. Con la messa in servizio del nuovo avvio e pista, non solo il traffico aereo viene promosso, ma anche la base tecnologica per l'uso sicuro ed efficiente dello spazio aereo.

Per ulteriori informazioni sull'aerodromo di Neuhausen, uno sguardo al sito ufficiale dell'aeroporto Cottbus.

I dettagli sugli sviluppi tecnologici sono disponibili sul sito Web di Fraunhofer IGD.

La messa in servizio della nuova infrastruttura promette di essere un progetto direzionale per l'aviazione regionale e lo sviluppo economico associato.

Details
OrtNeuhausen, Brandenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)