Nuovi appartamenti nella nave cisterna sul canale di Teltow a Lankwitz - Il proprietario pensa alla conversione

Nuovi appartamenti nella nave cisterna sul canale di Teltow a Lankwitz - Il proprietario pensa alla conversione

Nuovi appartamenti potrebbero essere costruiti in una fattoria di carri armati sul canale di Teltow a Lankwitz. Il proprietario dei serbatoi di petrolio può immaginare un uso diverso e si parla di un uso di appartamenti. La nave cisterna si trova su Kaiser-Wilhelm-Straße 135.

La fattoria di carri armati a Lankwitz si trova vicino alla lunghezza di Lankwitz ed è attualmente ancora utilizzata per lo stoccaggio di serbatoi di petrolio. Oltre 60 anni fa, c'era un giardino di assegnazione nella zona, ma è stato sciolto negli anni '80. Da allora l'area della petroliera si è sviluppata e i serbatoi di petrolio sono stati ampliati.

L'idea di convertire la petroliera in un complesso residenziale è arrivata cinque anni fa. A quel tempo, l'Amministrazione Urban Development ha chiesto che il proprietario dell'autocisterna dovesse verificare se la conversione sarebbe stata possibile. Da allora, sono state controllate varie opzioni come la fattoria di carri armati potrebbe essere utilizzata per l'edilizia abitativa. Tuttavia, nessuna pianificazione concreta è ancora sorta.

Il sindaco distrettuale di Steglitz-zehlendorf, Norbert Kopp, supporta l'idea di usare il cuscinetto del serbatoio. Sottolinea che la città e il distretto vogliono promuovere l'uso residenziale e commerciale in questo settore. Inoltre, la creazione di spazio vitale sarebbe urgentemente necessaria.

La Fondazione Potsdamer-Platz, proprietaria della petroliera, sta ora pianificando una discussione sulla possibile conversione del sito. Tuttavia, è ancora in corso una decisione finale sull'uso futuro.

La petroliera sul canale di Teltow ha due punti di spedizione in cui le navi interne possono essere scaricate. Ci sono anche vari collegamenti di accesso e trasporto nelle vicinanze. L'area del cuscinetto del serbatoio offre spazio sufficiente per la costruzione di appartamenti.

La Fondazione Potsdamer-Platz è una società nella città di Berlino e uno dei maggiori proprietari immobiliari in Germania. Finora non ha ancora deciso il possibile uso della petroliera.

Quindi resta da vedere se la petroliera sul canale di Teltow è effettivamente convertita in un complesso residenziale. Tuttavia, la discussione sulla conversione del sito è un primo passo in questa direzione.

Kommentare (0)