New Comm, School with Sports Hall: cerimonia di ricarica per la scuola elementare modulare a Berlino-Mahlsdorf!
New Comm, School with Sports Hall: cerimonia di ricarica per la scuola elementare modulare a Berlino-Mahlsdorf!
Nuova scuola e sport sostenibile in Marzahn-Hellersdorf
Venerdì 5 luglio 2024, c'è stato un giorno speciale per il panorama educativo a Marzahn-Hellersdorf. La cerimonia di tetto per una nuova scuola elementare innovativa con una sala sportiva ebbe luogo e la gioia di questo sviluppo era evidente.
La nuova scuola elementare modulare di 4 giorni è in costruzione nel contesto della Berlin School Building Offensive (BSO II) in assistenza amministrativa per il distretto. Questo progetto di costruzione non solo offre luoghi scolastici urgentemente necessari, ma anche moderne opportunità di insegnamento e apprendimento per gli studenti.
La scuola elementare è costruita secondo il concetto scolastico-pedagogico di Compermannschule, che consente situazioni innovative di insegnamento e apprendimento. Il senatore per l'educazione, la gioventù e la famiglia Katharina Günther-Lüsch ha sottolineato l'importanza di questa nuova scuola per i bambini di Marzahn-Hellersdorf. Con il concetto di spazio dell'apprendimento di Berlino e delle case di squadra, un ambiente amichevole, compreso per i circa 576 scolari.
La cerimonia in cima alla cerimonia è stata celebrata dal senatore Christian Gaebler come settimo programma di questo tipo. La costruzione modulare consente una rapida implementazione anche in luoghi insoliti come Elsenstrasse a forma di terrazza a Marzahn-Hellersdorf.
La base dell'edificio è il design vincitore del premio dello studio di architettura Bruno Fioretti Marquez GmbH. L'attuazione si svolge in conformità con gli standard dello stato di Berlino per la costruzione di scuole con una certificazione a livello di qualità "argento" nella costruzione sostenibile del governo federale.
La scuola elementare di 4 giorni non solo fornirà insegnamento a livello del tempo, ma sarà anche dotata di una sala sportiva senza barriere. Questa sala può anche essere utilizzata dai club e quindi contribuisce alla rete più forte della scuola con la comunità.
La struttura modulare dell'edificio scolastico e della sala sportiva consentono una costruzione efficiente e contribuiscono alla sostenibilità del progetto. L'uso di componenti prefabbricati da parte dell'appaltatore generale Klebl GmbH consente un breve periodo di costruzione e attuazione economica.
Complessivamente, i costi totali per la nuova scuola con una sala sportiva e strutture per esterni ammontano a circa 80 milioni di euro, un investimento in futuro nell'istruzione a Marzahn-Hellersdorf.
;
Kommentare (0)